STRUCCANTE BIFASICO PUROBIO

Certificato Cosmetici Biologici, Natrue, Vegan Ok. Testato al Nickel.

Purobio è un  marchio biologico italiano e sta ampliando la sua gamma di prodotti. Qualche mese fa è uscito questo struccante bifasico che ha un prezzo abbastanza elevato.
La confezione in plastica trasparente consente di tenere monitorato il livello di consumo del prodotto che si presenta, come qualsiasi bifasico, scomposto in due parti da shakerare prima dell'uso: quella trasparente biancastra acquosa e quella gialla intensa-arancione oleosa.
Avevo sentito parecchie recensioni negative per quanto riguarda lo struccaggio degli occhi: molte ragazze dicevano che bruciava parecchio gli occhi e quindi ero unpò spaventata perchè io l'avevo comprato principalmente per quest'uso.
Sul retro della confezione c'è scritto che è un bifasico per viso ed occhi.
La parte oleosa è molto minore a quella acquosa e questo permette di non avere la fastidiosa patina untuosa che molti bifasici danno e di struccare agevolmente anche il viso perchè non è un prodotto grasso (come gli olii che non vanno bene per qualsiasi pelle!).
Per quanto mi riguarda questo struccante non mi brucia gli occhi nè il viso, non mi secca la pelle, non mi fa arrossare nè la zona perioculare nè quella del viso. Semplicemente sento un leggero pizzicorio sugli occhi ma passa subito...però posso immaginare come, su occhi più sensibili dei miei, questo pizzicorio si possa facilmente trasformare in bruciore!
Nonostante questo strucca benissimo sia gli occhi che il viso e sul viso non mi brucia anche se scioglie bene il makeup. Non ho bisogno di sfregare e questa cosa mi piace soprattutto sugli occhi.
Secondo me andrebbe riformulato.
Non credo di ricomprarlo perchè il prezzo è alto e comunque un leggero fastidio sugli occhi lo avverto anche io.

Inci

Aqua solvente
Helianthus Annuus Seed Oil emolliente/ coprente/ condizionante cutaneo
Pyrus Malus Fruit Extract vegetale
Coco- Caprylate emolliente
Glycerin umettante/ denaturante/ solvente
Polyglyceryl-4 Caprate emulsionante
Saccharum Officinarum Extract idratante/ condizionante cutaneo
Betaine antistatico/ viscosizzante
Hippophae Rhamnoides Oil vegetale
Ricinus Communis Oil emolliente
Tocopherol antiossidante
Beta-Sitosterol stabilizzante emulsioni
Squalene antistatico/ emolliente
Sodium Benzoate preservante
Potassium Sorbate conservante
Parfum componente bianco


Quantità 200 ml
PAO       12 mesi
Prezzo    13,00€ circa

Ve ne parlo in questo video:


Commenti

  1. Bella recensione,mi piace molto il tuo blog :) Ti seguo anche su YouTube,adoro i tuoi video perchè sono molto naturali e spontanei :)
    Baci Francesca
    ilblogdifatinariccia.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari