BALSAMO MIELE&ALOE BIOQ

Per capelli fini e danneggiati. Azione disintossicante e vivacizzante.
Nickel Tested. Certificato AIAB. Dermatologicamente testato. Cruelty Free.

Ho trovato la linea BioQ all'Ovs dopo averne sentito parlare spesso. Ho subito preso shampoo e balsamo al Miele&Aloe e in questo post vi voglio raccontare qualcosa del balsamo. 
Partiamo dalla confezione che non mi sembra molto adatta data la natura del prodotto.
Il balsamo si presenta sotto forma di una crema densa bianca quindi quando sarà consumato sarà difficile farlo fuoriuscire.
Il prodotto è estremamente valido, paragonabile al balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana. I miei capelli sono lunghissimi, grossi, spessi e hanno bisogno di un prodotto corposo che arrivi proprio al loro cuore.
Questo balsamo è denso e va a nutrire ed idratare a fondo i miei capelli e li lascia morbidi e lucenti.
Inoltre ha un potere districante decisamente notevole che io apprezzo davvero perchè, avendo appunto i capelli molto lunghi, faccio sempre molta fatica a pettinarli senza strapparli. Invece questo balsamo, applicato non in dosi eccessive, mi districa e mi ammorbidisce istantaneamente i capelli. Nonostante questo non me li appesantisce per niente.
La profumazione è fresca e  agrumata/speziata per via della presenza dell'estratto di Rosmarino e  sui capelli si sente ma non resta a lungo.
Noto una visibile lucentezza e setosità al tatto da quando uso questo balsamo.
Mi piace tantissimo e potrei anche ricomprarlo considerando il prezzo, la bontà dell'inci e l'efficacia.

Inci

Aqua solvente
Cetyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ opacizzante/ viscosizzante
Behenamidopropyl Dimethylamine antistatico/ emulsionante
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Hydrolized Soy Protein antistatico/ umettante
Mel emolliente/ umettante/ additivo biologico
Aloe Barbadensis Leaf Extract emolliente
Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil  astrinegente/ coprente/ condizionante cutaneo/ tonificante
Citrus Limon Peel Oil coprente/ condizionante cutaneo
Rosmarinus Officinalis Leaf Extract antimicrobico/ coprente/ condizionante cutaneo
Glycerin umettante/ denaturante/ solvente
Parfum componente bianco
Sodium Benzoate preservante
Sodium Dehydroacetate preservante
Potassium Sorbate conservante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ conservante/ solvente
Limonene allergene del profumo
Citral allergene del profumo

Quantità 250 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    4,99€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari