SHAMPOO MIELE E ALOE BIOQ

Capelli fini e danneggiati. Azione protettiva e rigenerante.
Dermatologicamente testato. Nickel Tested. Certificato AIAB.

Dopo averne tanto sentito parlare, finalmente sono riuscita a trovare da OVS il marchio BioQ, marchio biologico italiano dai prezzi contenuti.
Ho voluto provare lo shampoo e il balsamo al miele e aloe e, in questo post, parleremo dello shampoo.
La texture è di gel molto fluido giallognolo, la profumazione è dolce e fresca ma a me non ricorda nè il miele nè l'aloe.
I miei capelli sono normali dalle radici alle punte, non sono grassi ma non ho nemmeno la cute secca o che soffre di forfora o di qualsiasi altro problema. Questo shampoo  i lava benissimo i capelli: non mi secca la cute ma nemmeno me la ingrassa, pulisce bene tutte le lunghezze e sento i capelli idratati e morbidi senza che vengano appesantiti. Abbinato al balsamo, mi regala dei capelli morbidi e lucidi.
I capelli mi restano puliti per 4/5 giorni senza che mi senta la cute "calda".
L'ho usato sia per lo shampoo infrasettimanale sia per quello che faccio il sabato dopo aver fatto un impacco iper-nutriente a base di polveri e olii e, anche in questo caso mi pulisce bene i capelli fin dal primo lavaggio senza però darmi l'effetto di capello eccessivamente sgrassato. Mi piace tantissimo e sicuramente, data la reperibilità e il prezzo, potrei anche ricomprarlo.

Inci

Aqua solvente
Ammonium Lauryl Sulfate tensioattivo
Disodium Cocoamphodiacetate tensioattivo
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Decyl Glucoside tensioattivo
Sodium Myristoyl Glutamate tensioattivo
Zinc Cocoyl Sulfate componente non classificato
Mel emolliente/ umettante/ additivo biologico
Aloe Barbadensis Leaf Extract emolliente
Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil astringente/ coprente/ condizionante cutaneo/ tonificante
Citrus Limon Peel Oil coprente/ condizionante cutaneo
Glyceryl Oleate emolliente/ emulsionante
Hydrolized Soy Protein antistatico/ umettante
Sodium Olivamphoacetate antistatico/ tensioattivo
Sodium Arganamphoacetate detergente/ tensioattivo
Dicaprylyl Ether additivo
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Sodium Benzoate preservante
Sodium Dehydroacetate preservante
Potassium Sorbate conservante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ conservante/ solvente
Limonene allergene del profumo
Citral allergene del profumo


Quantità 250 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    4,99€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari