DEODORANTE AVRIL

Certificato Ecocert.

Ciao a tutte/i...oggi vi voglio parlare del deodorante di Avril, un deodorante molto economico totalmente biologico. 
Il packaging è molto semplice e, allo stesso tempo, per me grazioso: è in plastica bianca con un'etichetta verde.
La profumazione è fresca ma anche agrumata e, per questo tendente un pochino all'acidulo. 
Premetto che io non ho una sudorazione abbondante e nemmeno acre e particolarmente forte. Questo deodorante su di me funziona bene.
Io lo applico al mattino e fino a sera non lo riapplico e questo prodotto mi dura tutto il giorno controllando gli odori. Ultimamente ho ripreso la palestra e non ho avuto alcun problema.
Credo però che la profumazione lievemente acidula non sia adatta a chi ha una sudorazione forte e aspra perchè rischia di far puzzare di più perchè va aggiungere acido all'acido. Non lo sento poi particolarmente efficace nella neutralizzazione degli odori.
Io potrei anche ricomprarlo anche se, a parità di prezzo, preferisco quello della Viviverde Coop come profumazione.

Inci

Aqua solvente
Alcohol solvente
Anthemis Nobilis Flower Extract coprente/ profumante/ condizionante cutaneo
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Octyldodecanol emolliente/ solvente
Cetearyl Wheat Straw Glycosides emulsionante/ tensioattivo bianco
Cetearyl Alcohol emulsionante/ emolliente/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante/ opacizzante
Sodium Stearoyl Glutamate emulsionante/ detergente/ condizionante cutaneo e capelli bianco
Parfum componente bianco
Xanthan Gum legante/ viscosizzante/ stabilizzante emulsioni
Aloe Barbadensis Leaf Juice emolliente
Sodium Benzoate preservante 
Potassium Sorbate conservante
Sodium Usnate antimicrobico/ antiseborroico
Hibiscus Sabdariffa Flower Extract condizionante cutaneo
Citric Acid sequestrante/ agente tampone
Linalool allergene del profumo
Geraniol, allergene del profumo
Limonene allergene del profumo



Quantità 50 ml
PAO       12 mesi
Prezzo    2,50€

Ve ne parlo in questo video:



Commenti

Post più popolari