CREMA DI SAPONE EXTRAVERGINE LA SAPONARIA

Dermatologicamente testato per pelli sensibili.
Bagnodoccia neutro per pelli ultradelicate con olio di oliva, aloe, amamelide e calendula.

Già a partire dagli ingredienti contenuti, si può capire quanto sia davvero delicato questo prodotto. Io non l'ho comprato per usarlo come bagnoschiuma perchè ha un prezzo elevato e io ne consumo parecchio.
L'uso che ne faccio io è di detergente viso per il mattino e mi piace moltissimo utilizzato così. La consistenza è di un latte detergente: è una crema fluida bianca che si massaggia piacevolmente sul viso lasciandolo morbido e pulito.
Non mi fa arrossare nè tirare la pelle e non la va a seccare ma anzi la lascia ben idratata. Noto che anche quando ho la pelle un pochino screpolata e secca non mi va a bruciare.
Mi piace moltissimo anche perchè, pur essendo una cremina, si risciacqua molto facilmente e potrei anche ricomprarla con qualche sconto!
La profumazione è neutra e a me ricorda proprio l'olio di oliva e resta delicata sul viso come delicato, sebbene sia efficace, risulta il prodotto stesso.

Inci

Aqua solvente
Aloe Barbadensis Leaf Juice emolliente
Hamamelis Virginiana Water vegetale
Coco-Glucoside tensioattivo
Olea Europea Fruit Oil emolliente/ solvente/ vegetale
Sodium Lauroyl Sarcosinate tensioattivo/ antistatico/ viscosizzante
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante
Cetearyl Olivate condizionante cutaneo
Sorbitan Olivate emulsionante
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Calendula Officinalis Flower Extract emolliente
Glycerin umettante/ denaturante/ solvente
Polyglyceryl-10 Laurate emulsionante
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Tocopherol antiossidante
Sodium Dehydroacetate preservante
Sodium Benzoate preservante
Potassium Sorbate conservante
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Sodium Phytate chelante/ igiene orale

Quantità 250 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    8,00€

Ve ne parlo in questo video:


Commenti

Post più popolari