TONICO VISO PELLI NORMALI E GRASSE DR. KONOPKA'S

98,9% di ingredienti di origine naturale, Vegan, certificato BDIH.

Ciao ragazze/i! 
In questo periodo ho in uso due tonici opposti per funzione. In questo post vi parlo di quello per pelli normali e grasse di Dr. Konopka's, marchio biologico low cost che potete trovare sul sito Emporio Natura.
Il packaging è semplice ma estremamente funzionale: si tratta di un flacone di plastica scura con tappo che si può sia svitare che stappare. Il foro di uscita ha una dimensione adeguata alla fuoriuscita di un prodotto acquoso.
La profumazione sa di un mix di lavanda, rosa e qualcosa di agrumato.
Io lo applico sul viso, dopo la detersione, con un batuffolo di cotone. Mi piace molto il fatto che non appiccichi il viso. Pur essendo pensato anche per pelli grasse non secca la pelle e non dà l'effetto tiraggio. Non mi fa arrossare il viso e mi lascia la pelle liscia, con una sensazione di pulito. Non ho notato un restringimento dei pori dilatati.
Ho dovuto sospenderne l'uso, alternandolo a un tonico lenitivo, per via di un grandissimo sfogo sul viso: pelle screpolata, ultra secca, arrossata...non era il caso di continuare ad utilizzare un prodotto che va ad asciugare e "sgrassare" il viso, ma devo dire che non mi bruciava passandolo sulla zona. Non sto riconducendo lo sfogo a questo prodotto ma la sospensione di tutti quelli in uso mi ha aiutata.
E' un buon tonico ma non mi fa impazzire come altri tonici che ho provato e/o ricomprato. Fa il suo dovere ma nulla di più sulla mia pelle. Potrei anche ricomprarlo per il basso costo ma non di certo per un qualche suo effetto straordinario.

Inci

Aqua solvente
Melilotus Albus Flower/ Leaf/ Stem Extract antimicrobico/ antiossidante
Secale Cereale Seed Extract vegetale
Amaranthus Spinosus Seed Oil emolliente/ condizionante cutaneo
Cedrus Atlantica Wood Oil coprente/ profumante
Linum Usitatissimum Seed Oil profumante/ condizionante cutaneo
Ribes Nigrum Leaf Water vegetale
Chamomilla Recutita Flower Water emolliente
Anthemis Nobilis Flower Extract coprente/ profumante/ condizionante cutaneo
Rubus Idaeus Fruit Extract vegetale
Rubus Idaeus Seed Oil vegetale
Camellia Oleifera Seed Oil vegetale
Rosa Canina Fruit Oil vegetale/ emolliente
Rosa Canina Fruit Extract vegetale/ emolliente
Caprylyl/ Capryl Wheat Bran/ Straw Glycosides detergente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ sostenitore di schiuma/ tensioattivo
Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides antischiuma/ emulsionante/ idrotropo/ solvente/ tensioattivo
Polyglyceryl-5 Oleate emulsionante
Sodium Cocoyl Glutamate tensioattivo
Glyceryl Caprylate emolliente/ emulsionante
Sodium Benzoate preservante
Potassium Sorbate conservante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ conservante/ solvente
Dehydroacetic Acid conservante
Lavandula Angustifolia Oil vegetale
Salvia Officinalis Leaf Water vegetale
Parfum componente neutro
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Limonene allergene del profumo
Linalool allergene del profumo
Citral additivo/ allergene del profumo



Quantità 200 ml
PAO       12 mesi
Prezzo    4,50€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari