PEELING FOOT MASK OHK!

Arricchito con estratti di frutta.
Ciao ragazze/i! Dopo averne tanto sentito parlare ed avendolo trovato nell'Ovs in cui mi rifornisco di solito, ho deciso di provare anche io il peeling piedi. Questo di cui vi parlo è del marchio OhK! e si inserisce nel contesto della skincare coreana.
Il packaging estreno è una scatola di cartone molto graziosa e curata come si può vedere dalla foto.


La profumazione è freschissima e piacevole, un pochino si sente l'alcol contenuto all'interno ma non troppo!
All'interno della confezione troviamo due buste-calzini in cui versare il siero contenuto nelle apposite confezioni monodose a forma di piedini.


La bustina del piede sinistro va nel calzino del piede sinistro come quello del destro nel calzino destro. Dopodichè infilate i piedi nelle calze e legate queste alle caviglie. Avrete un'immediata sensazione di freschezza.



Io per comodità ho messo sopra dei calzini di cotone in modo da tenere più agevolmente le calze fornite che sono di una misura unica, grande per il mio 36!
Sulla confezione riporta di tenere la maschera un'ora/ un'ora e mezza: io l'ho tenuta un'ora e mezza e poi l'ho risciacquata e ho asciugato bene i piedi.
Per i primi tre giorni ho avvertito come un leggerissimo formicolio ma non ho visto cambiare la pelle dei piedi. Ma dal quarto giorno (sulla confezione dice che l'effetto inizia dopo 4-6 giorni) la pelle ha iniziato ad esfoliarsi e a cadere...una spellatura simile a quando si torna dal mare. 
Come potete vedere dalle foto che vi metto qui sotto, l'esfoliazione è totale e non è una cosa impercettibile! Il piede cambia totalmente pelle e quella che c'è sotto è più morbida e liscia di quella che cade perchè è pelle nuova.




Nell'arco di 9-10 giorni il rinnovamento cutaneo si compie e l'esfoliazione termina.
E' un prodotto che funziona davvero e che, secondo me, sarebbe da fare una volta all'anno (preferibilmente in inverno quando i piedi sono in scarpe chiuse!) per poi mantenere il risultato con scrub e creme apposite. 
Come potete poi vedere, l'inci non è malaccio per essere un prodotto non biologico o naturale ed è davvero arricchito con estratti di frutta.
Sicuramente lo ricomprerò per il prossimo inverno!!!

Inci

Aqua solvente
Alcohol solvente
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Sodium Lactate agente tampone/ umettante
Glycolic Acid agente tampone
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Arginine antistatico
Peg-60 Hydrogenated Castor Oil emulsionante/ tensioattivo
Phenoxyethanol conservante
Butylene Glycol umettante/ solvente
Citrus Aurantifolia Fruit Extract condizionante cutaneo
Citrus Medica Limonum Fruit Extract vegetale
Pyrus Malus Fruit Extract vegetale
Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract coprente/ condizionante cutaneo
Vitis Vinifera Fruit Extract condizionante cutaneo
Salicylic Acid preservante
Disodium EDTA sequestrante/ viscosizzante
Urea antistatico/ umettante
Tocopheryl Acetate antiossidante
Parfum componente neutro

Quantità 40 ml (2x20 ml)
PAO       non riportato
Prezzo    5,99€







Commenti

Post più popolari