MASCHERA VISO AL COLLAGENE-PURENESS 100- TONYMOLY

Elasticizzante. 100% cotone.

Ciao ragazze/i!
Come ormai vi dico molto spesso, sia nei video che qui nei post, nella mia skincare routine viso non manca mai il passaggio della maschera. Ne faccio molte ogni settimana alternando le tipologie tra tessuto e cremose e le funzionalità tra purificante, antiage, idratante, nutriente ecc...ecc...
Ho ricevuto in regalo alcune maschere di Tonymoly, marchio che si inserisce nel contesto della skincare coreana, e in questo post voglio parlarvi di quella al collagene.
Il packaging è molto accattivante, colorato, curato e pratico da portare in giro trattandosi di una maschera monodose.
La profumazione è fresca e io ci sento anche qualcosa di fiorito.
Il tessuto è molto ben imbevuto, morbido, elastico e confortevole da tenere sul viso. Le indicazioni suggeriscono di tenere questa maschera circa 20-30 minuti: io l'ho tenuta molto di più e comunque dopo la rimozione era ancora talmente imbevuta che ho potuto utilizzarla anche il giorno dopo (ovviamente richiudendo bene la confezione!).
Dà un'immediata sensazione di freschezza e, una volta tolta, sul viso resta un pò di siero che io ho massaggiato e lasciato assorbire. Non mi ha lasciato il viso appiccicoso e, quando il siero si è totalmente assorbito, la pelle era idratata, liscia ed un pò più tonica ed elastica. Nonostante l'inci lasci molto a desiderare, dato l'effetto potrei anche ricomprarla!

Inci

Aqua solvente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Butylene Glycol umettante/ solvente
Peg-32 umettante/ solvente
Peg/PPG-17/6 Copolymer solvente
Glacier Water non trovato
Peg-60 Hydrogenated Castor Oil emulsionante/ tensioattivo
Panthenol antistatico
Allantoin pulizia orale
Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer stabilizzante emulsioni/ additivo reologico
Betaine antistatico/ viscosizzante
Acrylates/ C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer filmante
Arginine antistatico
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Disodium EDTA sequestrante/ viscosizzante
Hydrolyzed Collagen additivo biologico
Dipotassium Glycyrrhizate umettante
Sodium Hyaluronate additivo biologico (animale)/ umettante o condizionante cutaneo (biotecnologico)
Phenoxyethanol conservante
Ethylhexylglycerin conservante/ battericida
Parfum componente neutro



Quantità 1 maschera, 21 ml
PAO        non riportato
Prezzo    1,90€

Commenti

Post più popolari