IDROLATO DI CAMOMILLA BIO LA SAPONARIA

Ciao ragazze/i!
Dopo aver provato l?idrolato ai fiori di arancio e quello di rosa, ho comprato quello di camomilla sempre del marchio La Saponaria. 
Il packaging è quello classico degli idrolati, un flaconcino in plastica scura con tappo bianco. Il foro di uscita è molto ampio, io farei un foro piccolo adatto alla fuoriuscita di un prodotto acquoso. 
La profumazione sa di camomilla anche se noto che spesso negli idrolati le profumazioni virano verso odori forti.
Io lo sto usando come tonico sia al mattino che alla sera...ne stavo usando un altro indicato per pelli normali e grasse ma l'ho sospeso perchè mi è venuto uno sfogo di pelle secca, desquamata, arrossata tutto intorno al naso e alla bocca e quindi ho preferito usare qualcosa di lenitivo.
Nonostante avessi la zona molto irritata, che mi bruciava e prudeva molto, questo idrolato non mi ha dato alcun tipo di problema. Mi ha lenito tantissimo gli arrossamenti, quasi per niente il prurito ma, unito agli altri prodotti che ho usato, mi ha fatto passare del tutto lo sfogo.
Non è un idrolato che ricomprerò appena finito ma lo ricomprerei solo se avessi ancora esigenze particolari perchè, di base, non ha avuto gli effetti che cerco in un idrolato/ tonico: non liscia, non setifica, non tonifica. E' stato utilissimo per la mia pelle problematica ma per quando la mia pelle è normale è un pò sprecato e risulterebbe, paradossalmente, inutile. Lenisce molto bene ed è emolliente quindi lo consiglio a chi ha una pelle secca, sensibile, reattiva o problematica.

Inci

Chamomilla Recutita Flower Water emolliente



Quantità 100 ml
PAO       non riportato
Prezzo    3,50€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari