BALSAMO FORTIFICANTE- NATURAL BIO- VITALCARE

Districa, rinforza ed illumina. Con estratti di Avena e Camomilla Bio.
Certificato Icea.

Ciao ragazze/i!
Dopo aver provato lo shampoo, ho iniziato il balsamo della linea Natural Bio di Vitalcare. Io l'ho acquistato da Acqua e Sapone.
Il packaging, come quello dello shampoo è molto fine, bianco con scritte verdi che rimandano all'idea del naturale. Il tappo può essere sia svitato che stappato: il foro di uscia va bene per il tipo di prodotto che deve far fuoriuscire.
La profumazione è molto fresca e l'avena e la camomilla si mixano alla perfezione rimanendo delicatissime.
La consistenza è di una crema nè troppo densa nè troppo fluida. Ho sentito molte recensioni negative riguardo questo prodotto, io sono nel mezzo.
Bisogna considerare in primis che stiamo parlando di un balsamo, non di una maschera, cosa che secondo me chi ha bocciato il prodotto non ha considerato. Funzione di un balsamo è quella di aiutare la districazione dei capelli migliorandone la pettinabilità, ridurre l'elettricità statica e ripristinare la quota lipidica rimossa con l'uso dello shampoo. Le maschere hanno invece funzione idratante e nutriente.
Questo balsamo fa quello che deve fare, svolge la sua funzione senza nulla di più o di meno. Io ho i capelli molto grossi e devo metterne una noce e mezza per avere un buon effetto districante. Lo applico, lavo il corpo, e poi lo risciacquo passando tra i capelli le dita e non incontro mai ostacoli o nodi....nemmeno con l'uso della spazzola che io utilizzo circa una volta al mese.
Non va ad idratare e nutrire ma io da un balsamo non me lo aspetto, soprattutto perchè sulla confezione non è dichiarato.
Aiuta a districare i capelli che si pettinano molto facilmente. Non li lascia particolarmente morbidi, nutriti...se volete questo effetto dovete poi aggiungere una maschera o rivolgervi ad un balsamo che abbia anche questa funzione.
Io non so se lo ricomprerò o meno perchè preferisco prodotti 2 in 1 che svolgano sia la funzione del balsamo sia quella della maschera ma, secondo me, è un prodotto valido.


Inci

Aqua solvente
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante/ opacizzante
Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate antistatico/ condizionante cutaneo
Lauryl Glucoside tensioattivo non ionico dolce
Isopropyl Myristate legante/ emolliente/ solvente
PCA Glyceryl Oleate emolliente
Dicaprylyl Ether additivo
Lauryl Alcohol emolliente/ viscosizzante/ stabilizzante emulsioni
Sodium Citrate agente tampone/ sequestrante
Hydrolyzed Wheat Protein antistatico
Panthenol antistatico
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Chamomilla Recutita Flower Extract emolliente
Avena Sativa Bran Extract abrasivo
Phenoxyethanol conservante
Ethylhexylglycerin conservante/ battericida
Parfum componente neutro




Quantità 250 ml
PAO       12 mesi
Prezzo    5,99€ (varia a seconda dei punti vendita)

Ve ne  parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari