OLIO STRUCCANTE ANTIETA'- ARGAN PREZIOSO- SO BIO ETIC

Texture che si evolve da gel ad olio a latte.
Con Olio di Argan biologico e Acido Ialuronico. Cosmetico certificato Bio ed Ecocert.
Testato dermatologicamente.

Ciao ragazze/i!
In questo periodo ho iniziato molti gel detergenti e struccanti diversi e in questo post voglio parlarvi dell'olio struccante di So Bio Etic.
Il packaging è molto carino ed è simile a molti altri prodotti del  marchio a forma di goccia. Ha il push dosatore che fa prelevare poco prodotto alla volta. E' un flacone di plastica trasparente quindi è facile da trasportare e permette sempre di sapere quanto prodotto resta all'interno.
La profumazione è dolce e io ci sento anche un pochino di fiorito.
La texture è in gel denso, giallo, ma sul viso si trasforma in un olio leggero, poco schiumoso. 
Ho provato ad utilizzarlo con un dischetto di cotone per struccare gli occhi ma purtroppo, per quanto abbia variato le quantità, mi brucia. Allora lo sto usando con detergente struccante per la sera e così mi piace molto: bagno il viso, ne metto un pochino in una mano e poi applico sul viso massaggiandolo. Fa, come dicevo, pochissimissima schiuma, quasi per niente, e si risciacqua molto facilmente. Deterge a fondo il viso eliminando tutti i residui di trucco. Nonostante questa efficacia non è per nulla aggressivo, non secca la pelle e non la sgrassa. Lascia il viso pulito, liscio e morbido. Quando lavo il viso lo passo anche lievemente sugli occhi senza sfregarlo e, in questo modo, non mi dà alcun fastidio.
Usato come struccante occhi non mi piace, ma come detergente struccante per viso e occhi (nella modalità in cui ho descritto) mi piace un sacco e potrei anche ricomprarlo.

Inci

Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Isopropyl Palmitate antistatico/ legante/ emolliente/ solvente
Helianthus Annuus Seed Oil condizionante cutaneo/ emolliente/ coprente
Caprylic/ Capric Triglyceride emolliente/ solvente
Aqua solvente
Argania Spinosa Kernel Oil condizionante cutaneo
Sucrose Laurate emulsionante/ tensioattivo
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ solvente/ conservante
Mauritia Flexuosa Fruit Oil condizionante cutaneo
Parfum componente neutro
Linalool allergene del profumo
Limonene allergene del profumo
Tocopherol antiossidante
Benzyl Salicylate allergene del profumo
Sodium Hyaluronate additivo biologico (animale) o umettante/ condizionante cutaneo (biotecnologico)



Quantità 150 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    9,90€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari