BALSAMO LABBRA IDRATANTE- NATURE UP- BEMA

Testato al Nickel, Cobalto e Cromo. Certificato ICEA.

Ciao ragazze/i!
Tempo fa sono stata sorteggiata per testare i prodotti della nuova linea di Bema, marchio biologico, "Nature Up". Tra i prodotti che mi sono stati inviati c'erano due balsamo labbra: oggi vi parlo della versione idratate.
Il packaging è quello classico in tubetto ed è molto semplice, bianco, essenziale.
La profumazione non mi fa per nulla impazzire ma non è nemmeno sgradevole: sa di mix di olii ed è pungente, dolciastra e, allo stesso tempo, lievemente acidula.
Lo stick è bianco, non colorato e si applica e stende facilmente sulle labbra. Il mix di olii fa si che il prodotto scivoli e quasi si autoapplichi perchè, non essendo ceroso e secco, resta ben umettato.
Questo balsamo labbra non mi ha particolarmente colpito perchè fin quando ho avuto le labbra "normali", senza screpolature, tagli e per nulla secche, faceva egregiamente il suo lavoro andando ad idratare e a rendere morbide le mucose, ma appena ho avuto labbra problematiche non mi aiutava per niente. Ho avuto sere consecutive in cui la mia bocca era molto secca tanto che la pelle tirava, con pellicine e screpolature evidenti e, usando questo balsamo labbra, nonostante al momento provassi sollievo immediato e sensazione di idratazione, non andava a migliorare la situazione. Al mattino mi svegliavo sempre con parte del balsamo assorbito e parte no, pellicine e screpolature ancora evidenti.
Sicuramente è un prodotto idratante che però consiglio a chi non ha particolari problematiche perchè non è nutriente, non ha un effetto rigenerante della pelle, non va a riparare.
Per il prezzo che ha non è un prodotto che andrei ad acquistare e che vi consiglio!

Inci

Ricinus Communis Seed Oil emolliente
Olea Europea Fruit Oil emolliente/ profumante/ solvente
Copernicia Cerifera Wax emolliente/ filmante
Euphorbia Cerifera Wax emolliente/ filmante
Prunus Amygdalus Dulcis Oil condizionante cutaneo
Terminalia Ferdinandiana Fruit Extract antiossidante/ sbiancante
Butyrospermum Parkii Butter condizionante cutaneo/ additivo reologico
Persea Gratissima Oil condizionante cutaneo
Macadamia Ternifolia Seed Oil emolliente
Simmondsia Chinensis Seed Oil emolliente
Tocopherol antiossidante
Aroma componente neutro



Quantità 5 ml
PAO       9 mesi
Prezzo   6,99€

Commenti

Post più popolari