SHAMPOO NATURAL BALANCE SANTE

Per capelli fini e sensibili. Certificato BDIH, Natrue, Cruelty Free.

Ciao ragazze/i!
La mia prova degli shampoo Sante, marchio biologico che potete trovare su tantissimi siti, continua.
In questo post vi voglio parlare dello shampoo Natural Balance.
Il packaging è molto comodo perchè si tratta di un tubo di plastica facilmente spremibile.
La profumazione è alcolica: sa proprio di cocktail e non mi piace. La presenza dell'alcol però non si avverte solo a livello olfattivo ma anche per l'effetto che questo prodotto ha sui capelli.
La texture è gelatinosa e non troppo denso: si applica e distribuisce facilmente su cute e lunghezze.
Questo shampoo, nonostante sia indicato per capelli fini e sensibili, sgrassa troppo i capelli seccandoli notevolmente. Per questo motivo ho pensato di usarlo quando faccio l'impacco preshampoo a base di polveri e olii. Mi sono accorta però che questo sembra uno shampoo paradossale: nonostante sgrassi e secchi molto, non pulisce a fondo, non rimuove bene la parte untuosa. Considerate che ho dovuto fare 3 passate di shampoo e avevo ancora dei residui oleosi sulla cute e ho dovuto, per questo motivo, usare un altro prodotto.
Fa schiuma ma non lava, non deterge e pulisce a fondo come ci si aspetterebbe dal modo in cui sgrassa. E' davvero paradossale...e ormai sono quasi alla fine (mi  manca un solo lavaggio) quindi l'ho usato praticamente tutto e ne parlo con cognizione di causa.
Dato che secca devo necessariamente usare un balsamo o maschera molto nutriente per reidratare i capelli che si sentono secchi, stopposi e duri tra le mani. In questo modo non sto avendo problemi ma di certo non è un prodotto che riacquisterei. Non lava, secca e sgrassa troppo...tre effetti negativi su tre!!! 

Inci

Aqua solvente
Coco Glucoside tensioattivo
Alcohol denat. solvente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Disodium Cocoyl Glutamate tensioattivo
Sodium Cocoyl Glutamate tensioattivo
Sodium PCA antistatico/ umettante
Glyceryl Oleate emolliente/ emulsionante
Triticum Vulgare Bran Extract condizionante e protettivo cutaneo
Tilia Cordata Flower Extract vegetale
Arginine antistatico
Hydrolyzed Silk antistatico/ umettante
Xanthan Gum legante/ viscosizzante/ stabilizzante emulsioni
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Phytic Acid sequestrante
Parfum componente bianco
Citral additivo/ allergene del profumo
Limonene allergene del profumo
Linalool allergene del profumo
CI 75810



Quantità 200 ml
PAO       non riportato
Prezzo    4,99€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari