BALSAMO LAVANDA E EUCALIPTO ALKEMILLA

Per capelli normali e grassi. Certificato Icea, Vegan Ok, Cruelty Free.
Testato al Nickel, Cobalto e Cromo.

Ciao ragazze/i! 
Se mi seguite e avete imparato a conoscermi, sapete che non amo la lavanda e non comprerei mani prodotti con questa profumazione. Questo balsamo però mi è stato omaggiato in un ordine e quindi, essendo un prodotto qualitativamente alto, lo uso lo stesso!
Il packaging è comodissimo e funzionale perchè si tratta di un tubo di plastica "morbida" che si riesce a spremere facilmente e in più, se volete trasportarlo, non c'è rischio che si rompa. Sicuramente è molto meglio del flacone in plastica rigida che era stato creato in precedenza.
La profumazione sa proprio di lavanda e a me non piace ma poi, mettendo i prodotti di styling, non si sente particolarmente sui capelli.
La texture è molto densa, molto simile a quella delle maschere. E' un prodotto corposo e, per questo motivo, ne basta davvero poco. Il prezzo non è basso ma, proprio perchè ne basta una piccola quantità, si ammortizza nel tempo.
Io ho capelli grossi e mossi e necessito sempre di un prodotto estremamente idratante e districante e questo balsamo assolve a pieno questo compito. Con una piccola quantità, districa istantaneamente i capelli e li va a nutrire a fondo: li sentite subito setosi al tatto, passando le mani tra le lunghezze i nodi si sciolgono da soli.
Nonostante questo potere altamente nutriente e questa densità, non va ad appesantire, ad ungere e a far sporcare prima i capelli...effetto che secondo me si avrebbe mettendo una quantità maggiore di balsamo.
Di certo, per la profumazione, non lo andrò a ricomprare, ma è un prodotto davvero ottimo che vi consiglio se avete le mie stesse esigenze e amate la lavanda!!!

Inci

Aqua solvente
Cetyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ opacizzante/ viscosizzante
Behenamidopropyl Dimethylamine antistatico/ emulsionante
Butyrospermum Parkii Butter additivo reologico/ condizionante cutaneo
Olea Europaea Fruit Oil emolliente/ profumante/ solvente
Lavandula Hybrida Oil emolliente
Eucalyptus Globulus Leaf Oil vegetale
Equisetum Arvense Leaf Extract vegetale
Eucalyptus Globulus Leaf Extract vegetale
Lavandula Angustifolia Flower Extract vegetale
Urtica Dioica Extract condizionante capelli e cutaneo/ tonificante/ antiforfora/ astringente/ lenitivo
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Sorbitol umettante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ solvente/ conservante
Sodium Benzoate preservante
Sodium Dehydroacetate conservante
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Linalool allergene del profumo
Limonene allergene del profumo
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante



Quantità 250 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    11,50€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

  1. appena ho letto lavanda mi sono detta ok,DEVO provarlo ahaha, io ho i capelli secchi, ma ho bisogno comunque di un balsamo che non me li appesantisca. Non so se ti è mai capitato di provare un balsamo che non si lava via nemmeno a morire, è qualcosa di odioso. Questo prodotto andrà dritto nella mia wishlist! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari