EYE CARE CREAM ( CONTORNO OCCHI ) MARTINA GEBHARDT

Ciao ragazze/i!
Dopo averne tanto sentito parlare in positivo, ho finalmente acquistato e provato il contorno occhi di Martina Gebhardt.
Io ho un contorno occhi non estremamente secco, non particolarmente segnato ma che presenta segni e rughette di espressione avendo ormai quasi 34 anni quindi cerco sempre prodotti nutrienti per la sera e che mi liftino e idratino la zona per il mattino.
Il packaging della crema è in vetro con tappo di plastica, molto semplice e funzionale data la corposità del prodotto che difficilmente sarebbe fuoriuscito dal classico tubetto.
La profumazione sa di olio di oliva ma è, al contempo, molto fresca e mi piace!
La texture è estremamente densa e corposa, cosa che me ne fa preferire l'uso per la sera. Nonostante questa densità, non fa scia bianca. E' una crema soda, bianca che quando si assorbe lascia sulla zona del contorno occhi una patina untuosa...altro motivo per cui lo utilizzo solo la sera o quando sto a casa tutto il giorno. Non è sicuramente un prodotto che vedo adatto per il mattino per tutte le ragazze che, come me, si truccano e hanno tempi serrati. 
Lo applico tutte le sere dopo aver deterso alla perfezione il viso: ne basta poco per coprire l'intera zona del contorno occhi (sopra e sotto). A volte lo applico come impacco maschera e mi piace molto questo utilizzo perchè mi dà una botta di nutrimento nel giro di 10 minuti! Rimane, come dicevo prima, untuoso ma a me non dà alcun fastidio di sera. La mattina mi sveglio con un contorno occhi rinnovato, rigenerato.
Nutre a fondo il contorno occhi, lo rende morbido e distende i tratti. Il contorno occhi appare visibilmente e al tatto migliorato: è idratato, morbido, le linee di espressione un pò appianate (non scompaiono!)...insomma il prodotto che cercavo quindi lo ricomprerò!!!

Inci

Aqua solvente
Olea Europaea Fruit Oil emolliente/ solvente/ vegetale
Persea Gratissima Oil emolliente/ vegetale
Lanolin antistatico/ emolliente/ emulsionante ( in teoria contiene pesticidi, Eccoverde sostiene di no)
Rosa Damascena Flower Water coprente/ condizionante e protettivo cutaneo
Citrus Aurantium Amara Flower Water coprente/ condizionante cutaneo/ tonificante
Cera Alba emolliente/ emulsionante/ filmante
Butyrospermum Parkii Butter additivo reologico/ condizionante cutaneo
Theobroma Cacao Seed Butter vegetale/ emolliente
Tocopherol antiossidante
Sambucus Nigra Root Extract vegetale
Magnolia Officinalis Bark Extract antimicrobico/ condizionante cutaneo
Camellia Sinensis Leaf Extract vegetale
Essenza spagirica di Rosa Damascena* componente bianco
Aurum non classificato
Argentum colorante cosmetico
Sulfur antiforfora/ antistatico




Quantità 15 ml
PAO        riportata la scadenza
Prezzo    11,99€

*Spagirica (dal greco antico, "separo e riunisco", accenno alla analisi e sintesi dei corpi) è il termine coniato da Paracelso (1493-1541) per designare il nuovo indirizzo medico e terapeutico da lui impresso all'alchimiaCome spiegano Paracelso e molti altri, si tratta di estrarre con diversi metodi dei principi attivi di tutta una pianta, raggiungendo così diverse frazioni che alla fine vanno di nuovo congiunte, concentrate, depurate e potenziate. La preparazione consisteva normalmente in operazioni di "divisione" e poi di "ricongiungimento".

Commenti

Post più popolari