MASCHERA PER CAPELLI AVRIL

Con burro di mango bio. Certificata Ecocert. Lucidante e Vegan.

Ciao ragazze/i! Da qualche settimana ho cominciato una haircare routine tutta Avril. In due post precedenti vi ho parlato dello shampoo e del balsamo...in questo parliamo della maschera con burro di mango bio.
Il packaging è in tubo di plastica molto comodo da trasportare ma non adatto al tipo di prodotto all'interno che risulta abbastanza corposo. Per questo motivo bisogna spremere con vigore per far fuoriuscire la maschera.
La profumazione è fruttata e intensa ma, usando poi i prodotti per lo styling, non si avverte sui capelli.
La texture è corposa: si tratta di una crema bianca densa ma che in realtà non è poi così nutriente sui capelli. Io ho capelli grossi e mossi e necessito di un prodotto nutriente e corposo che arrivi al cuore del capello per idratarlo e disciplinarlo. Questa maschera aiuta leggermente a districare i capelli, in misura maggiore rispetto al balsamo ma non come ci si aspetterebbe. In più, a parte una leggera idratazione, non nutre a fondo i capelli rigenerandoli. Non si sentono i capelli più morbidi e setosi e non ho notato nemmeno l'effetto lucidante che dovrebbe avere. Sulla confezione è riportato di tenerla in posa 10 minuti e io l'ho tenuta sia quanto indicato sia meno perchè ho visto che la situazione non migliorava. Anche usandola prima dello shampoo come impacco, a meno che non sia abbinata ad altro, non è abbastanza valida per i miei capelli. 
Secondo  me è indicata per capelli fini e che tendono ad appesantirsi.

Inci

Aqua solvente
Brassica Alcohol emolliente/ stabilizzante emulsioni/ additivo reologico
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Cetyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ opacizzante/ viscosizzante
Caprylic/ Capric Triglyceride emolliente/ solvente
Brassicyl Isoleucinate Esylate antistatico/ stabilizzante emulsioni/ condizionante capelli (non classificato)
Butyrospermum Parkii Butter additivo reologico/ condizionante cutaneo
Mangifera Indica Seed Butter vegetale/ emolliente
Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder emolliente
Sclerotium Gum condizionante cutaneo/ additivo reologico/ stabilizzante emulsioni
Arginine antistatico
Tocopherol antiossidante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ solvente/ conservante
Dehydroacetic Acid conservante
Parfum componente bianco
Limonene allergene del profumo
Linalool allergene del profumo
Geraniol additivo/ allergene del profumo



Quantità 150 ml
PAO       12 mesi
Prezzo    6,99€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari