LATTE DETERGENTE ALLE MANDORLE DOLCI LA SAPONARIA

Lava, strucca e idrata la pelle con dolcezza. Vegan. Certificato biologico.

Ciao ragazze/i! Se mi seguite saprete che io non amo i latte detergente e che solitamente non ne faccio uso. Con l'arrivo del grande freddo però ho notato che la mia pelle arrivava la sera davvero provata, con forti rossori nella zona vicino al naso, sulle guance e con lievi screpolature. Ho deciso allora di integrare la mia skincare con il latte detergente, prodotto che trovo adatto per pelle secca e sensibile.
Ho approfittato di un ordine per comprare e provare il latte detergente alle mandorle dolci di La Saponaria.
Il packaging è molto comodo perchè è in plastica ed è dotato di pompetta dosatrice che riduce il rischio di sprecare il prodotto. 
La profumazione non mi piace perchè è pungente ma non saprei ricollegarla ad un ingrediente in particolare: è il mix di tutto che non me la rende gradita.
La consistenza è di una cremina fluida ma non troppo liquida. Ne basta poco più di una pushata per detergere viso e collo quindi il prezzo si ammortizza nel tempo.
Io lo uso alla sera nella fase di struccaggio e mi ha davvero sorpresa tanto che non lo utilizzo più al mattino. Lo uso dopo le salviette detergenti/ struccanti e mi toglie completamente i residui di trucco sia viso che occhi! Mi ha stupita perchè è davvero efficacissimo pur rimanendo estremamente delicato sulla pelle e sugli occhi. Non brucia, non fa arrossare, non secca e non fa tirare la pelle ma anzi la lascia morbida. Toglie davvero molto bene tutto: ho provato più volte a passare subito dopo un dischetto con l'acqua micellare e il dischetto era pulito, cosa che con altri latte detergente non mi era successo. Io dopo risciacquo tutto con un detergente viso. Mi sta piacendo anche perchè usandolo posso saltare il passaggio con la micellare e passare direttamente al detergente. E' talmente buono come struccante che usarlo come detergente mattutino mi sembra sprecato.
E' talmente buono che posso tranquillamente sorvolare sulla profumazione e sul prezzo!!!

Inci

Aqua solvente
Aloe Barbadensis Leaf Juice emolliente
Ethylhexyl Stearate emolliente
Prunus Amygdalus Dulcis Oil condizionante cutaneo
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Glyceryl Stearate Citrate emolliente/ emulsionante
Cetearyl Alcohol emulsionante/ emolliente/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante/ opacizzante
Glyceryl Oleate emolliente/ emulsionante
Coco Glucoside tensioattivo
Olea Europea Fruit Oil emolliente/ profumante/ solvente
Adansonia Digitata Seed Oil condizionante capelli e cutaneo/ emolliente
Tocopherol antiossidante
Glyceryl Caprylate emolliente/ emulsionante
Allantoin pulizia orale
Sodium Benzoate preservante
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Sodium Dehydroacetate preservante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ solvente/ conservante
Potassium Sorbate conservante
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Hydrolyzed Wheat Protein antistatico
Sodium Phytate chelante/ igiene orale
Citrus Aurantium Leaf Oil vegetale
Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil Expressed astringente/ coprente/ condizionante cutaneo/ tonificante
Citral additivo/ allergene del profumo
Limonene allergene del profumo
Linalool allergene del profumo
Geraniol allergene del profumo/ additivo



Quantità 150 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    11,00€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari