CREMA CORPO NUTRIENTE/ PROTETTIVA VIVI VERDE COOP

Cruelty Free. Senza Oli Minerali, Parabeni, Siliconi, Coloranti, Peg, Polimeri sintetici.
Con estratti di pompelmo e bambù, olio di Jojoba e Girasole.

Ciao ragazze/i!
Tempo fa, avendo la Coop di fronte al lavoro, ho fatto scorta di prodotti Vivi Verde Coop, la linea ad inci verde di Coop senza certificazioni e con prezzi molto bassi.
Tra i vari prodotti,, ho comprato la crema corpo nutriente protettiva, una delle due versioni di crema in tubo.
Il packaging è comodissimo perchè è un tubo di plastica morbida facilmente trasportabile e che non rischia di rompersi. Per questo motivo, io ce l'ho nella borsa della palestra.
La profumazione non mi fa impazzire (preferivo quella della versione idratante) perchè tende all'acidulo, forse per l'estratto di pompelmo. Comunque è una profumazione fresca e che resta leggera sulla pelle. Io spesso la smorzo con un'acqua profumata.
La texture è quella di una crema densa ma non troppo corposa difficile da spalmare. Ne basta una piccola quantità: si assorbe facilmente, senza fare scia bianca ( se non quella naturale mentre la si massaggia). Non lascia la pelle unta ma sul corpo si sente che avete applicato un prodotto: io mi rivesto tranquillamente subito e la pelle non fa attrito.
Lascia istantaneamente il corpo morbido e idratato ma, successivamente, vi rendete conto che questa crema è proprio nutriente, non è solo una questione di idratazione ma di nutrizione. La pelle viene come rivestita da un film protettivo (non pensatelo in modo negativo) e la pelle non viene attaccata dagli agenti esterni, non si secca, non si screpola ma continua ad essere nutrita e morbida.
Per la sua composizione e per l'effetto che ha su di me, credo sia adatta per pelli normali come la mia e per pelli secche come indica sulla confezione.

Inci

Aqua solvente
Helianthus Annuus Hybrid Oil emolliente/ vegetale
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Caprylic/ Capric Triglyceride emolliente/ solvente
Butyrospermum Parkii Butter additivo reologico/ condizionante cutaneo
Glyceryl Stearate Citrate emolliente/ emulsionante
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante
Simmondsia Chinensis Seed Oil emolliente
Glyceryl Stearate emolliente/ emulsionante
Sodium Cetearyl Sulfate tensioattivo
Bambusa Vulgaris Leaf Extract condizionante cutaneo
Citrus Paradisi Fruit Extract condizionante cutaneo
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Chondrus Crispus Extract condizionante cutaneo/ additivo reologico
Disodium Phosphate agente tampone
Lecithin antistatico/ emolliente/ emulsionante
Ascorbyl Palmitate antiossidante/ coprente
Tocopherol antiossidante
Parfum  componente bianco
Sodium Benzoate preservante 



Quantità 200 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    4,50€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari