GEL DETERGENTE RINFRESCANTE HYDRA BASIC CLINIANS

Con Minerali a Acqua di The Bianco. Per pelli normali e miste.

Ciao ragazze/i! In un giro di shopping da Acqua e Sapone avevo trovato i detergenti Clinians in offerta e ne avevo presi un pò. Ho cominciato a provarli partendo dal gel detergente rinfrescante che fa parte della linea Hydra Basic. 
Se mi seguite sapete che io uso sia prodotti biologici che non e, soprattutto per i prodotti a risciacquo (sbagliato o meno che sia) non faccio caso all'inci.
Il packaging è carino, semplice ed ergonomico in plastica ed è dotato di push dosatore che evita sprechi di prodotto.
La profumazione è estremamente fresca, al limite del maschile.
La texture, come si deduce dal nome del prodotto, è in gel: un gel denso ma non troppo corposo che quindi si distribuisce e massaggia piacevolmente e facilmente sul viso senza che cada detergente nel lavandino mentre vi lavate. Non fa praticamente schiuma e per me non è un problema. Si risciacqua facilmente perchè non è vischioso. 
Dopo l'uso il viso è liscio, tonico, energizzato e sentite una piacevolissima sensazione di fresco che dà una sveglia alla pelle.
Io ho una pelle normale e questo detergente non va a seccarmi. Non mi crea irritazioni, bruciori, pizzicori o sfoghi. Non mi lascia la sensazione di pelle che tira, ma avverto che il viso ha bisogno del tonico e della crema. Per questo motivo credo che su pelli secche non vada bene perchè questa sensazione si accentuerebbe sicuramente. Su pelli sensibili potrebbe andare bene se avete pelle sensibile-misto/ grassa.
Potrei ricomprarlo se lo ritrovassi in offerta in particolare per il periodo estivo proprio per la sensazione di freschezza che regala.

Inci

Aqua solvente
Polysorbate 20 emulsionante/ tensioattivo
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Decyl Glucoside tensioattivo
Zinc Gluconate antistatico
Magnesium Aspartate additivo biologico
Copper Gluconate condizionante e protettivo cutaneo
Calcium Gluconate additivo
Camellia Sinensis Leaf Extract vegetale
Sine Adipe Lac antistatico
Acrylates/ C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer filmante
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni
Peg-40 Hydrogenated Castor Oil emulsionante/ tensioattivo
Propylene Glycol solvente  (alcuni lo segnalano come giallo...)
Benzophenone-4 filtro UV
Magnesium Nitrate additivo
Magnesium Chloride additivo
Sodium Hydroxide agente tampone/ denaturante
Parfum componente bianco
Imidazolidinyl Urea conservante
Methylchloroisothiazolinone conservante
Methylisothiazolinone conservante
CI 42051 colorante cosmetico



Quantità 150 ml
PAO       12 mesi
Prezzo    Circa 3,00€

Commenti

  1. In passato ho avuto dei problemi con questo marchio, però vorrei dargli un'altra possibilità! Se dovessi trovarlo pure io in offerta lo acquisterò. Grazie per la dritta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO non comprerei mai creme per il viso...ma finchè si tratta di cose a risciacquo vado tranquilla di solito...poi dipende sempre dalla pelle e se il prodotto contiene qualche prodotto che crea allergia! Un abbraccio

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari