OLIO DI KARITE' I PROVENZALI

Senza allergeni, solventi, BHA e siliconi. Prodotto vegetale. 
Puro al 100%, testato al Nichel, Cobalto e Cromo. Prodotto biodegradabile arricchito con Vit. E.

Quest'olio è semplicemente fantastico. Io curo moltissimo la mia pelle e lo uso quasi tutte le sere come idratante per il corpo al posto della crema. 
E' un olio non particolarmente denso che idrata perfettamente la pelle pur assorbendosi completamente e non lasciando la patina untuosa tipica degli olii. Quando avevo letto sulla confezione che si trattava di un olio non untuoso, non ci avevo creduto perchè si tratta sempre e comunque di un olio...e invece l'olio di karitè si assorbe totalmente rendendo la pelle molto morbida e setosa.
L'ho usato anche dopo la rasatura col rasoio sulle gambe e ha avuto un ottimo effetto lenitivo disarrossando la zona.
Proprio per questa sua non untuosità viene indicato come adatto anche per pelli miste e grasse. E' un buon elasticizzante e quindi adatto anche come antiage per viso e contorno occhi. Effettivamente l'ho provato anche sul viso e mi è piaciuto. 
L'ho usato anche per gli impacchi preshampoo un paio di volte e mi è piaciuto perchè lascia i capelli morbidi e setosi. 
La profumazione è assolutamente fantastica, sa proprio di karitè e quindi è dolce e avvolgente senza essere troppo pesante, e permane a lungo sulla pelle.
Ne ho già una seconda confezione di scorta e ne comprerò sicuramente altre.

Inci

Butyrospermum Parkii Oil vegetale/ emolliente
Parfum componente bianco
Tocopherol antiossidante




Quantità 100 ml
PAO       12 mesi
Prezzo    circa 5,00€















Commenti

Post più popolari