SMOOTHING CLAY MASK PS- PRIMARK

Con sali minerali del Mar Morto, lisciante.

Ciao ragazze/i! In questo post vi voglio parlare di una delle due maschere in crema di Primark che mi ha gentilmente regalato (no...non ha capito la mia fissa) il mio compagno!
Il packaging è molto comodo perchè è una bustina monodose...anche se, dato il quantitativo, l'ho potuta fare per due volte.
La profumazione è fresca e lievemente agrumato.
La texture è in crema densa, color giallino, ma si applica facilmente. Io l'ho tenuta entrambe le volte circa 20 minuti. E' una maschera che poi si secca sul viso ma, nonostante questo, non secca la pelle, non lascia il fastidioso effetto tiraggio, non arrossa e non irrita.
Io l'ho risciacquata con acqua tiepida e un dischetto di cellulosa. Lascia il viso liscio, pulito, un pò purificato, la pelle tonica, uniforme nel colorito...insomma bella da vedere e da toccare.
L'inci non è verde ma comunque è meglio di altri prodotti da supermercato quindi potrei anche ricomprarla!

Inci

Aqua solvente
Kaolin assorbente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Bentonite assorbente/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Glyceryl Stearate SE emulsionante (sapone)/ emulsionante (sintetico)
CI 77981 Titanium Dioxide colorante cosmetico/ opacizzante
Sorbitol umettante
Polysorbate 20 emulsionante/ tensioattivo
Mangifera Indica Fruit Extract vegetale/ emolliente
Butylene Glycol umettante/ solvente
Butyrospermum Parkii Butter additivo reologico/ condizionante cutaneo/ vegetale/ emolliente
CI 77492 Iron Oxides colorante cosmetico
Glyceryl Stearate emolliente/ emulsionante
Peg 100 Stearate tensioattivo
Citrus Limon Fruit Extract vegetale
Acer Saccharum Extract cheratolitico
Vaccinium Myrtillus Fruit/ leaf Extract vegetale
Saccharum Officinarum Extract vegetale/ additivo biologico
Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract coprente/ condizionante cutaneo
Ethylhexylglycerin conservante/ battericida
Aloe Barbadensis Leaf Juice emolliente
Potassium Sorbate conservante
Sodium Benzoate preservante
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Chlorphenesin conservante
Lavandula Angustifolia Oil vegetale
Phenoxyethanol conservante
Caprylyl Glycol emolliente/ batteriostatico
Parfum componente neutro
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Sodium Lactate agente tampone/ umettante
Sea Salt additivo biologico
Propanediol solvente (OMG)/ solvente (biotecnologico)
1,2 Hexanediol solvente
Illicium Verum Fruit Extract vegetale



Quantità  15 ml
PAO        non riportato
Prezzo     1,00€

Commenti

Post più popolari