CHARCOAL NOSE STRIP (PATCH PER IL NASO AL CARBONE) SEPHORA

Dermatologicamente testato. Purificante e scrubbante.

Ciao ragazze/i!
Nella mia ossessione per le maschere e i trattamenti integrativi per la pelle, non potevano mancare i patch per il naso. Io non ho punti neri, ho semplicemente un pochino di pori dilatati ma nemmeno una cosa così visibile da dover correre ai ripari e infatti non compro regolarmente prodotti appositi. 
In un giretto di acquisti da Sephora però ho visto questo patch al carbone e ho deciso di provarlo!
La confezione è molto pratica perchè si tratta di una monodose.

La profumazione è lievemente argillosa ma nulla di troppo forte o fastidioso.
Il patch, come si può vedere dalla seconda foto, è bello grosso: copre bene il naso e anche i lati. E' di colore nero e va applicato su pelle umida e poi ribagnato dopo averlo posizionato in modo tale che aderisca bene alla pelle.

Da indicazione dice di tenerlo 15 minuti e, in effetti, dopo questo tempo, il patch si è asciugato e si sente il bisogno di toglierlo perchè inizia a tirare. La rimozione è molto semplice e, su di me che ho una pelle normale, per nulla dolorosa. Mi ha lasciato la zona lievemente arrossata ma, dopo poco, la pelle è tornata normale. 
Un pò di cerotto è rimasto attaccato al naso quindi ho dovuto risciacquarlo con acqua tiepida e un dischetto di cellulosa.
Il patch ha reso la zona del naso più liscia e un pochino più purificata  ma non ho notato grandi cose. I pori non sono stati minimizzati...per quanto riguarda i punti neri, non avendone, non posso pronunciarmi.
Nonostante mi abbia fatto piacere provarli, non li ricomprerò più.

Inci

Alcohol denat. solvente
Vinyl Caprolactam /VP/ Dimethylaminoethyl Methacrylate Copolymer filmante/ fissante capelli/ condizionante cutaneo
Silica Dimethyl Silylate antischiuma/ emolliente/ viscosizzante
Aqua solvente
Peg 12 Dimethicone emulsionante
Charcoal Powder colorante cosmetico
CI 77891 colorante cosmetico
Allantoin pulizia orale
Tocopheryl Acetate antiossidante
Dipotassium Glycyrrhizate umettante
CI 77499 colorante cosmetico
Aloe Barbadensis Leaf Juice emolliente
Hamamelis Virginiana Bark/ Leaf/ Twig Extract vegetale
Butylene Glycol umettante/ solvente
T-Butyl Alcohol denaturante/ profumante/ solvente
Camellia Sinensis Leaf Extract vegetale
Maltodextrin assorbente/ legante/ stabilizzante emulsioni/ filmante
Phenoxyethanol conservante
Denatonium Benzoate denaturante




Quantità 1 patch
PAO       non riportato
Prezzo    2,50€

Commenti

Post più popolari