GEL DETERGENTE PURE CALMILLE YVES ROCHER

A base di camomilla bio.

Ciao ragazze/i!
Qualche anno fa avevo usato con estremo piacere il gel detergente per il viso della linea Pure Calmille di Yves Rocher e ho voluto riacquistarlo per parlarvene. Non che abbia chissà quali proprietà o ingredienti ma a me piace ancora un sacco!
Il packaging è troppo carino: un flacone ergonomico di plastica trasparente che lascia vedere il gel all'interno.
La profumazione è molto fresca, io non ci sento per niente la camomilla.
La texture è in gel: ne basta poco perchè è abbastanza denso. Non è un gel vischioso, fa schiuma e poi si risciacqua facilmente. Io lo sto usando costantemente mattino e sera, a parte quando faccio lo scrub, e non mi dà problemi di alcun genere. Non mi secca la pelle, non la fa tirare, non la arrossa e non la irrita. Io ho una pelle del viso normale e non particolarmente sensibile e questo gel su di me fa quello che deve fare: pulisce bene il viso, togliendo anche i residui di makeup, ma senza essere aggressivo, e lascia la pelle liscia e molto fresca. Non è però un detergente idratante quindi se avete la pelle molto secca potrebbe non fare per voi!
Io potrei anche ricomprarlo per la terza volta perchè con un unico prodotto ho un detergente per il mattino e uno struccante per la sera...ottimo! Pulisce, elimina sporco e makeup, liscia, rinfresca e leviga un pochino la pelle...


Inci

Aqua solvente
Propylene Glycol solvente
Sodium Laureth Sulfate tensioattivo
Butylene Glycol umettante/ solvente
Sodium Cocoamphoacetate tensioattivo
Peg-7 Glyceryl Cocoate emulsionante/ tensioattivo
Peg-30 Glyceryl Laurate emulsionante
Sodium Cocoyl Isethionate tensioattivo
Carbomer stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Parfum componente neutro
Methylparaben conservante
Imidazolidyl Urea conservante
Tetrasodium EDTA sequestrante
Allantoin pulizia orale
Sodium Hydroxide agente tampone/ denaturante
Linalool allergene del profumo
Hydroxyisohexyl 3- Cyclohexene Carboxaldehyde allergene del profumo
Cymbopogon Martini vegetale
Chamomilla Recutita emolliente
CI 42090 colorante cosmetico
CI 19140 colorante cosmetico




Quantità 200 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    6,95€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari