LAVAMANI LIMONE E AGRUMI BOTTEGA VERDE

Con estratto di Limoni di Sicilia.

Ciao ragazze/i!
In un mio giretto di shopping ho fatto incetta di lavamani di Bottega Verde...ho preso praticamente tutte le profumazioni che mi piacevano, tra cui questa al Limone e Agrumi.
Lo sto usando in cucina per aiutarmi a togliere dalle mani l'odore di pesce o di cibo con più facilità.
Il packaging è bellissimo, come tutti quelli del marchio a parer mio: Bottega Verde per me è sinonimo di etichette curate ed accattivanti, prodotti e confezioni colorate...e questo di certo attira l'occhio!!!
La profumazione è spettacolare perchè sa proprio di limone ma anche di agrumi in generale, infatti il limone non è pungente ma molto smorzato e delicato. E' molto fresca!
La texture è in gel...un gel denso di colore giallo. Proprio per la corposità del sapone, ne basta pochissimo per fare una bella schiuma e detergersi le mani a fondo. Rimuove l'untuosità del cibo alla prima passata ma è assolutamente delicato sulle mani. Su di me non secca per niente ma lascia le mani pulite e senza il fastidioso effetto tiraggio. Tra l'altro la profumazione resta anche sulla pelle e questa cosa mi piace un sacco.
E' un sapone delicato sulla pelle (io non soffro di secchezza!) e che ricomprerò sicuramente perchè mi è piaciuto in tutti i suoi aspetti. Se guardate l'inci, inoltre, non è poi così male come ci si aspetterebbe!

Inci

Aqua solvente
Sodium Laureth Sulfate tensioattivo
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Cocamidopropyl Betaine tensioattivo
Decyl Glucoside tensioattivo
Sodium Chloride  viscosizzante
Parfum componente neutro
Sodium Olivoyl Glutamate detergente
Phenoxyehanol conservante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ solvente/ conservante
Potassium Sorbate conservante
Propylene Glycol solvente
Citrus Aurantium Dulcis Peel Extract legante/ stabilizzante emulsioni/ condizionante cutaneo/ additivo reologico
Citrus Limon Peel Extract vegetale
Citrus Grandis Fruit Extract astringente/ profumante/ tonificante/ condizionante cutaneo
Coco Glucoside tensioattivo
Glyceryl Oleate emolliente/ emulsionante
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Limonene allergene del profumo
Polyquaternium-7 antistatico/ filmante
Disodium EDTA sequestrante/ viscosizzante
Linalool allergene del profumo
Sodium Benzoate preservante
Ethylhexylglycerin conservante/ battericida
CI 19140 colorante cosmetico



Quantità  250 ml
PAO        12 mesi
Prezzo     3,49€

Commenti

Post più popolari