ROBBIA LE ERBE DI JANAS

Vegan Ok.

La Robbia è un 'erba che può essere usata sia per i capelli che per la pelle.
Per i capelli svolge la funzione di colorante rosso, per la pelle è adatta per curare il prurito, l'acne, la psoriasi, la dermatite, la vitiligine e stimola la guarigione dei tessuti danneggiati da lesioni e infezione. E' un disintossicante.
Io l'ho presa per utilizzarla sui capelli come impacco preshampoo. Preparo quest'impacco con qualche cucchiaio di Robbia, un pò di aceto bianco, un olio in base a quello che ho a disposizione (ultimamente è quello di karitè, ma può essere quello di argan, quello di semi di lino ecc.. ecc...) e qualche cosa di cremoso che può essere un balsamo, una maschera o una crema corpo (sempre bio) con cui non mi trovo particolarmente bene o di cui non mi piace l'odore.
Prima di applicare l'impacco, inumidisco leggermente i capelli e poi distribuisco la miscela cremosa su tutte le lunghezze a partire non proprio dall'attaccatura dei capelli.
Tengo tutto in posa per circa un'ora, due ore mentre faccio le pulizie di casa e poi risciacquo tutto. Non avendola usata come vera e propria erba tintoria, ma avendola miscelata con molte altre cose e non solo con acqua come viene detto nelle indicazioni, l'effetto tintorio è molto più leggero.
Non mi è venuta una chioma rossa, ma i miei riflessi rame naturali sono molto intensificati e sono aumentati.
Come erba mi è piaciuta molto per l'effetto avuto che, tra l'altro, era anche quello che desideravo e sicuramente la ricomprerò!

Inci

Rubia Cordifolia vegetale



Quantità 100 grammi
PAO       non riportato
Prezzo    5,00€

Commenti

Post più popolari