IDROLATO DI CAMOMILLA BIO BIOPARK COSMETICS

Adatta a pelli con eczemi, rossori, couperose. Allevia le occhiaie. Adatto per idratare la pelle bruciata dal sole. Si può usare anche per il sederino dei bambini.

Ciao ragazze/i!
Spesso compro idrolati per utilizzarli come tonici. Gli idrolati, a differenza dei tonici, hanno una più alta percentuale di principi attivi perchè sono puri.
Come per i tonici, uso l'idrolato mattina e sera dopo aver deterso il viso.
Vario sempre molto i tonici e gli idrolati che uso perchè non voglio che la pelle si abitui a determinati ingredienti.
Questo idrolato lo uso con un batuffolo di cotone, non ho provato a vaporizzarlo, perchè non vedo l'ora che finisca!
L'effetto sulla pelle è buono: la idrata, la lenisce e la rende morbida. Non brucia assolutamente anche nella zona perioculare. Non mi pizzica e non mi fa arrossare.
Il problema di questo idrolato è sicuramente l'odore: la camomilla si sente pochissimo solo sulle note di fondo perchè quest'idrolato puzza tantissimo. Non so se sia il mio magari scaduto o andato a male ma la confezione era integra e io tengo i cosmetici al fresco in un armadio chiuso. 
Purtroppo non lo ricomprerò più perchè l'odore è davvero sgradevole e, tra l'altro, si sente anche intenso sulla pelle. Non è odore forte di camomilla che a me sarebbe decisamente piaciuto ma è proprio un cattivo odore.
Inoltre ho provato l'idrolato di camomilla di La Saponaria e sapeva solo di camomilla e costava di meno quindi credo che ricomprerò questo.

Inci

Chamomilla Recutita Floral Water emolliente



Quantità 100 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    6,69€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari