MASCHERA VISO PELLI SENSIBILI ALKEMILLA

Per pelli sensibili ad azione calmante e rinfrescante.
Dermatologicamente testata. Cruelty Free. Testata al Nickel, Cobalto e Cromo, certificata AIAB, qualità Vegana.

Ciao ragazze/i!
Ieri ho iniziato ad usare la maschera per pelli sensibili di Alkemilla.
Il packaging è molto carino  ma, devo dire, abbastanza scomodo perchè, contenendo 20 ml, si usa in più volte e richiudendolo si perde un pò di prodotto: io l'ho usata in due volte quindi lo spreco è stato minimo ma per chi usa un velo di prodotto lo spreco diventa maggiore.
La profumazione è delicata e per nulla fastidiosa.
La texture è in crema densa bianca. io l'ho lasciata in posa circa 25 minuti e non ho avuto problemi. Appena applicata, nonostante io non abbia pelle sensibile, mi ha pizzicata la pelle in modo fastidioso ma non insopportabile. Una volta rimossa però non ho avuto problemi come bruciori, rossori, irritazioni ecc...ecc...Una gran parte della maschera, dopo il tempo di posa, è assorbita dal viso.
Mi ha lasciato il viso molto idratato, morbido e liscio ma non credo che sia adatta, data la reazione che ha avuto su di me, ad una pelle sensibile.
Mi è piaciuta ma non credo che la ricomprerò!

Inci

Aqua solvente
Kaolin assorbente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante/ opacizzante
Ethylhexyl Palmitate emolliente
Prunus Amygdalus Dulcis Oil condizionante cutaneo
Oryza Sativa Bran Oil emolliente
Glyceryl Stearate emolliente/ emulsionante
Cetearyl Glucoside emulsionante
Sorbitan Olivate emulsionante
Sodium Lauroyl Glutamate antistatico/ tensioattivo
Stearic Acid fattore di consistenza (animale)/ emulsionante-stabilizzante emulsioni (vegetale)
Simmondsia Chinensis Seed Oil emolliente
Squalane emolliente
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ solvente/ conservante
Phenoxyethanol conservante
Propanediol solvente (impego di OGM)/ solvente (da biotecnologia)
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Phenetyl Alcohol deodorante
Parfum componente neutro
Sodium Cocoyl Sarcosinate tensioattivo
Tetrasodium Glutamate Diacetate sequestrante/chelante
Undecyl Alcohol antiseborroico/ emolliente/coprente/ condizionante cutaneo/ additivo reologico
 Brassica Campestris Sterols emolliente/ condizionante cutaneo
Hexyl Cinnamal allergene del profumo
Arnica Montana Extract vegetale
Coriandrum Sativum Extract vegetale
Calendula Officinalis Flower Extract emolliente
Chamomilla Recutita Flower Extract emolliente



Quantità   20 ml
PAO         1 mese
Prezzo      2,30€

Commenti

Post più popolari