ICED CRYSTAL MASQUE MONTAGNE JEUNESSE- 7th HEAVEN

Esfoliante e rinfrescante. Cruelty Free, standard vegetariani rispettati.

Ciao ragazze/i!
Oggi ho provato un'altra variante delle maschere Montagne Jeunesse- 7th Heaven: la Iced Crystal Masque.
Il packaging è colorato ed accattivante come tutti quelli di questo marchio.
La profumazione sa di cicche alla menta.
La texture è molto particolare perchè si tratta di un gel non troppo denso azzurrino con dei granuli di sale abbastanza grandini. Io l'ho applicata in una sola volta perchè il quantitativo, nonostante non fosse scarso, mi sembrava pochino per due. Appena spalmata sul viso dà una sensazione piacevole di freschezza ma non di effetto freddo o ghiaccio.
L'ho messa massaggiandola sul viso, poi l'ho lasciata agire circa 25 minuti e l'ho risciacquata con acqua tiepida sempre massaggiandola: in questo modo fate un'esfoliazione e una maschera insieme. L'esfoliazione non è aggressiva, non è estremamente profonda ma comunque si avverte sulla pelle.
La pelle risulta molto idratato perchè è un gel un pochino oleoso essendo a base di olio di mandorle dolci ma non la lascia unta.
Il viso resta fresco, morbido, liscio, pulito, purificato ma per nulla secco e senza effetto tiraggio, non arrossato e senza irritazioni.

Inci

Prunus Amygdalus Dulcis Oil condizionante cutaneo
Sodium Chloride viscosizzante
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Aqua solvente
Vitis Vinifera Seed Oil emolliente/ condizionante cutaneo
Sucrose Laurate emulsionante/ tensioattivo
Sucrose Stearate emulsionante
Simmondsia Chinensis Seed Oil emolliente
Menthyl PCA umettante/ condizionante cutaneo
Menthol denaturante
Mentha Virdis Leaf Oil vegetale
Maris Sal additivo biologico
Limonene allergene del profumo
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
CI 42090 colorante cosmetico



Quantità  15 grammi
PAO        non riportato
Prezzo     1,99€


Commenti

Post più popolari