BALSAMO RIPARATORE ALOE I PROVENZALI BIO

15% di Aloe Vera. Cosmetico Biologico certificato, Cruelty Free.

Ciao ragazze/i!
Dopo avervi parlato dello shampoo della stessa linea, vi racconto la mia esperienza con il Balsamo riparatore Aloe de I Provenzali Bio.
Il packaging è identico a quello dello shampoo, solo un pochino più piccolo, quindi una bottiglietta di plastica bianca con tappo di plastica rosso stappabile e svitabile.
La profumazione è fresca e sa di aloe ma anche un pochino di the verde secondo il mio naso.
La texture è in crema fluida bianca...già la consistenza mi aveva fatto intuire che non fosse il prodotto adatto a me. 
Ormai l'ho quasi finito ma già dal primo utilizzo avrei potuto affermare con certezza di non voler più ricomprare questo prodotto. Io ho capelli grossi, mossi e abbastanza lunghi e questo balsamo idrata davvero troppo poco, sembra quasi di non aver applicato nulla, e districa bene ma non come mi aspetterei da un balsamo. Ho provato anche a lasciarlo in posa ma comunque non migliora le sue performance. Altra prova che ho fatto è stata usarne molto di più ma ho solo sprecato prodotto perchè il risultato è il medesimo. In tutti i casi non mi ha appesantito i capelli ma, anzi, li ha lasciati leggeri.
Il modo migliore di impiegarlo per quanto mi riguarda è negli impacchi preshampoo per creare una pasta cremosa da applicare e tenere in posa ma usato per lo scopo per cui è nato no!
Secondo me è adatto a chi ha capelli fini, grassi, che tendono ad appesantirsi e/o che si annodano difficilmente.

Inci

Aqua solvente
Aloe Barbadensis Leaf Juice emolliente
Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate antistatico/ condizionante capelli
Cetyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ opacizzante/ viscosizzante
Isoamyl Laurate emolliente/ condizionante cutaneo
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante/ opacizzante
Orbignya Oleifera Seed Oil emolliente
Betaine antistatico/ viscosizzante
Parfum componente neutro
Crambe Abyssinica Seed Oil condizionante capelli e cutaneo
Aloe Barbadensis Flower Extract emolliente
Helianthus Annuus Seed Oil emolliente/ vegetale/ coprente/ condizionante cutaneo
Aloe Barbadensis Leaf Extract emolliente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Aloe Barbadensis Leaf Water emolliente
Sclerotium Gum stabilizzante emulsioni/ condizionante cutaneo/ additivo reologico
Tocopherol antiossidante
Phytosterols condizionante cutaneo
Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables emolliente
Arginine antistatico
Glycine Soja Oil Unsaponifiables emolliente/ condizionante cutaneo
Triethyl Citrate antiossidante/ deodorante/ solvente
Potassium Sorbate conservante
Glyceryl Caprylate emollinte/ emulsionante
Sodium Benzoate preservante
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Benzoic Acid conservante
Sodium Anisate conservante/ battericida
Geraniol allergene del profumo
Limonene allergene del profumo
Linalool allergene del profumo



Quantità   200 ml
PAO         12 mesi
Prezzo      4,00€ circa a seconda dei punti vendita

Commenti

Post più popolari