MOUSSE DETERGENTE PURIFICANTE - DAY BY DAY- BIOEARTH

Con Tea Tree Oil, per pelli impure e grasse. Certificata Icea.

Ciao ragazze/i!
Un pò di tempo fa Bioearth, marchio biologico che potete trovare su moltissimi siti, ha ampliato la gamma dei suoi prodotti inserendo la linea Day by Day di cui ho comprato la Mousse detergente purificante. Io non ho una pelle grassa e nemmeno impura ma uso prodotti purificanti e più "aggressivi" la sera nella fase di struccaggio: in questo momento preferisco avere un detergente che mi dia proprio la sensazione di una pelle bella pulita e questa mousse fa al caso mio.
Il packaging è quello classico delle mousse.
La profumazione sa molto di malaleuca quindi se non vi dovesse piacere come profumazione non ve la consiglio: a me non fa impazzire ma la sopporto bene e poi non dura sul viso.
La texture è di una mousse molto soffice e non densa che resta leggera sia tra le mani che sul viso. Io la applico sia su viso asciutto che su viso bagnato e il risultato non cambia: la pelle è detersa a fondo, pulita, purificata, liscia e per nulla secca. Infatti, nonostante si tratti di una mousse pensata per pelli grasse e impure, non è un prodotto aggressivo e disseccante ma, mentre purifica pulendo a fondo la pelle, è come se la idratasse un pochino. Non mi lascia sul viso l'odioso effetto tiraggio che mi sarei invece aspettata. La massaggio un pochino, giusto il tempo di coprire l'intera superficie del viso, e poi la risciacquo: si lava via in pochissimo tempo! 
Non la uso per il mattino semplicemente perchè, pur non essendo aggressiva, mi sembra un pò troppo per la mia pelle che deve solo essere detersa dai residui notturni e poi perchè funziona bene anche come struccante: passando subito dopo un dischetto con il tonico non trovo rimasugli di makeup!
Mi piace e, considerando che basta pochissimo prodotto, il prezzo non è poi così alto!

Inci

Aqua solvente
Sodium Cocoamphoacetate tensioattivo
Cocamidopropyl Hydroxysultaine tensioattivo
Melaleuca Alternifolia Leaf Oil antimicrobico
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Salvia Officinalis Leaf Extract vegetale
Glycolic Acid agente tampone




Quantità 150 ml
PAO       6 mesi
Prezzo   11,90€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari