MASCHERA PER CAPELLI AL MIRTILLO- LUCIDANTE- ALKEMILLA

Cruelty Free. Testata al Nickel, Cobalto e Cromo. Certificata AIAB.

Ciao ragazze/i!!!
Come sapete Alkemilla, marchio biologico italiano, è uscita con due maschere viso che io ho, ovviamente comprato. La versione Fragola e Panna mi è piaciuta ma questa al Mirtillo, se possibile, mi è piaciuta molto di più.
Il packaging è molto comodo perchè è un barattolo di plastica trasparente con tappo bianco quindi, anche nel caso di un viaggio, non c'è rischio di rompere il contenitore.
La profumazione è buonissima, sa proprio di mirtilli ed è molto intensa. Sui capelli si smorza un pò ma comunque permane.
Sicuramente non si può definire un prodotto super economico ma posso dire che basta davvero poco prodotto. Io ho capelli lunghi, mossi e grossi quindi necessito di un prodotto corposo che vada ad agire fin dal cuore del capello.
Basta una piccola noce di prodotto e i capelli sono districati e nutriti all'istante, la spazzola non fa fatica e non incontra nodi o li scioglie tranquillamente. Io la lascio agire il tempo di pettinare i capelli e la uso sempre dopo aver lavato i capelli e mai come maschera preshampoo perchè mi sembra di sprecarla ( e poi come preshampoo preferisco impacchi a base di olii ed erbe). I capelli sono subito idratati, nutriti, si sentono setosi e morbidi tra le mani. Quest'effetto ce l'ho avuto anche con la versione Fragola e Panna.
La cosa che me la fa preferire, è che questa al Mirtillo mi lucida i capelli. Io ho capelli sani, forti, robusti e quindi sono già lucidi di loro ma questa maschera amplifica la loro lucentezza.
Bastandone poca e avendo un così bell'effetto sui miei capelli, credo che la ricomprerò!

Inci

Aqua solvente
Cetyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ opacizzante/ viscosizzante
Behenamidopropyl Dimethylamine antistatico/ emulsionante
Vaccinium Myrtillus Fruit Extract vegetale
Rubus Idaeus Fruit Extract vegetale
Butyrospermum Parkii Butter additivo reologico/ condizionante cutaneo
Prunus Amygdalus Dulcis Oil condizionante cutaneo
Theobroma Cacao Seed Butter vegetale/ emolliente
Chamomilla Recutita Flower Extract emolliente
Citrus Limon Peel Extract tonificante
Urtica Dioica Leaf Extract condizionante cutaneo
Sodium Lactate emolliente
Sodium PCA antistatico/ umettante
Fructose umettante
Glycine antistatico/ agente tampone
Inositol antistatico/ umettante
Niacinamide additivo
Urea antistatico/ umettante 
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ solvente/ conservante
Parfum componente bianco
Sodium Benzoate preservante
Caprylic/ Capric Triglyceride emolliente/ solvente
Myristyl Lactate emolliente
Sodium Dehydroacetate preservante
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Sorbitol umettante
Hexyl Cinnamal allergene del profumo
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Hydroxyisohexyl 3- Cyclohexene Carboxaldehyde allergene del profumo
Hydroxycitronellal allergene del profumo



Quantità 200 ml
PAO       12 mesi
Prezzo    10,80

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari