LOZIONE ANTICRESPO BIOFFICINA TOSCANA

Protettiva, per capelli lucidi e disciplinati. Certificata Icea, Cruelty Free. Testata al Nickel.
Dermatologicamente testata.

Ciao ragazze/i!
Da qualche mese uso la lozione anticrespo di Biofficina Toscana  ma ancora non ve ne ho mai parlato qui sul blog.
Il packaging è comodissimo perchè è un flaconcino di plastica con vaporizzatore. La vaporizzazione non è finissima e uniforme ma comunque si riesce a dosare bene sui capelli. 
La profumazione è quella classica di tutta la linea styling di Biofficina Toscana, una profumazione fresca, fiorita, molto buona.
Io l'ho comprata non per la sua funziona anticrespo dato che i miei capelli per fortuna non sono crespi, ma per la sua funzione protettiva dal calore di piastra, phon e agenti atmosferici. Posso dire che ho notato la differenza usando questo prodotto. Erano un paio di mesi che non utilizzavo nulla per proteggere i capelli perchè non volevo fare ordini online, non ho bioprofumerie vicine e non mi andava di usare prodotti chimici sui capelli. Avevo notato che i capelli sulle punte erano sfibrati e mi si erano create diverse doppie punte. Dopo pochi utilizzi di questa lozione ho notato le punte rigenerate, come riparate. I capelli sono come tornati sani dalle radici alle punte che non si avvertivano secche al tatto.
I capelli sono davvero protetti dal calore di phon e piastra tanto che non mi si sono più formate doppie punte e i miei capelli non si sono più rovinati nonostante l'uso costante sia del phon che della piastra. Non ho notato miglioramenti della lucentezza di capelli ma non era l'effetto che mi interessava maggiormente.
Questo prodotto ha pienamente soddisfatto le mie aspettative e per questo motivo, se cercate un valido termoprotettore, ve lo consiglio!

Inci

Aqua solvente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Lauryl Lactate emolliente/ condizionante cutaneo
Behenamidopropyl Dimethylamine antistatico/ emulsionante
Mel emolliente/ umettante/ additivo biologico
Urea antistatico/ umettante
Hydrolized Grape Fruit astringente/ protettivo cutaneo
Hydrolized Olive Fruit protettivo cutaneo/ antiossidante/ emolliente/ assorbente UV
Simondsia Chinensis Seed Oil emolliente
Avena Sativa Bran Extract abrasivo
Linum Usitatissimum Seed Extract profumante/ condizionante cutaneo
Mentha Piperita Extract vegetale
Urtica Dioica Extract vegetale
Hydrolized Soy Protein antistatico/ umettante
Urtica Dioica Extract vegetale
Malva Sylvestris Extract vegetale
Althaea Officinalis Root Extract emolliente
Propanediol solvente (impiego di OGM)
Parfum componente bianco
Citrus Limon Peel Oil coprente/ condizionante cutaneo
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Phenethyl Alcohol deodorante
Undecyl Alcohol antiseborroico/ emolliente/ coprente/ condizionante cutaneo/ additivo reologico
Limonene allergene del profumo
Tetrasodium Glutamate Diacetate chelante




Quantità 100 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    9,69€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari