TONICO PURIFICANTE RINFRESCANTE VIVIVERDE COOP

Cruelty Free.

Ciao ragazze/i! Avendo la Coop vicina mi capita spesso di passarci perchè mi manca qualcosa a casa e, ovviamente, qualche prodotto beauty finisce sempre nel mio carrello...
I prodotti Viviverde Coop hanno ottimi ingredienti e prezzi bassi, a volte più bassi di altri prodotti da supermercato con inci classici.
Il packaging è molto semplice, un flacone in plastica bianca con tappo che si svita e foro di uscita della grandezza giusta per il tipo di prodotto che deve uscirne.
La profumazione è molto fresca e delicata. 
Il tonico è trasparente. Io lo applico con un batuffolo di cotone. All'inizio ne ho messo troppo, ora ho ridotto al minimo la quantità.
Per quanto riguarda gli effetti che promette, posso sicuramente dire che rinfresca ma quanto all'effetto purificante io non lo sento sulla pelle. Non vedo un miglioramento dei pori, dei pochi punti neri che ho sul naso. La pelle non tira, ma resta morbida e idratata, non si avverte la necessità di applicare una crema subito dopo.
Il problema è che questo tonico, a parte fare solo una delle due cose che promette, è molto schiumoso perchè contiene glicerina al secondo posto. Anche mettendone in piccolissima quantità, il tonico schiuma molto. Per fortuna, su di me, non appiccica e non lascia sul viso patine fastidiose. Molte ragazze lo usano come struccante ed effettivamente somiglia più a questo che ad un tonico, ma io lo finirò per il motivo per cui è nato e poi non lo ricomprerò più!

Inci

Aqua solvente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Polyglyceryl-4 Caprate emulsionante
Calendula Officinalis Flower Extract emolliente
Centaurea Cyanus Flower Extract astringente/ condizionante cutaneo
Equisetum Arvense Extract vegetale
Glycyrrhiza Glabra Root Extract vegetale
Coco Glucoside tensioattivo
Parfum componente bianco
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Sodium Benzoate preservante



Quantità 200 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    3,90€

Commenti

Post più popolari