LATTE DETERGENTE MANDORLA E MALVA OMIA

Idratante fisiologico. Per viso e occhi, compatibilità oculare testata.
Certificato Icea, Cruelty Free. Testato su pelli sensibili, al Nickel, Cobalto e Cromo e oftalmologicamente.

Ciao ragazze/i!
Se mi seguite sapete che io ho una routine viso molto strutturata e uso ogni giorno tantissimi prodotti viso. Tra questi prodotti non ho mai usato, tranne da ragazzina, i latte detergente perchè sulla mia pelle preferisco soluzioni acquose e non cremose soprattutto quando devo rimuovere il makeup. In parole povere amo smodatamente le acque micellari.
La mia pelle è normale, senza particolari imperfezioni, senza zone secche o grasse e non particolarmente sensibile ma nei periodi di cambio di stagione o in inverno, quindi quando ci sono forti sbalzi di temperatura o fa eccessivamente freddo, diventa reattiva e presenta zone arrossate e/o lievemente screpolate. Per questo motivo ho deciso di sostituire e affiancare agli altri prodotti i latte detergente. 
Ho comprato questo di Omia alla Mandorla e Malva perchè mi sono trovata bene con il tonico della stessa linea. Considerando gli ingredienti e il quantitativo il prezzo è conveniente e in più è di facile reperibilità.
Il packaging è una bottiglietta di plastica bianca con etichette molto semplici ma dettagliate. Il tappo può essere sia svitato, e quindi prelevare il prodotto direttamente dalla bottiglietta, o stappato, e quindi far fuoriuscire il latte dal foro di uscita la cui dimensione è adatta al tipo di prodotto.
La profumazione è buonissima: sa di mandorla ed è smorzata lievemente dalla mandorla.
La texture è di una crema fluida ma non troppo liquida quindi riuscite ad evitare sprechi di prodotto perchè il latte non fuoriesce dal foro abbondantemente, si riesce a dosare. Io lo applico su un dischetto o batuffolo di cotone e lo passo sul viso oppure lo applico sul viso e lo massaggio per poi risciacquarlo. Al mattino mi rimuove bene "lo sporco" della notte: ne metto un pò sulle mani e poi lo massaggio sul viso umido, risciacquo tutto e procedo con i miei step. La sera lo utilizzo dopo aver passato la salvietta struccante e l'acqua micellare. Ho provato ad usarlo come passaggio tra le salviette e il gel detergente ma non rimuove tutti i residui di trucco (me ne sono accorta passando subito dopo un dischetto imbevuto di acqua micellare) quindi devo per forza abbinarlo a qualcos'altro. Per il mattino quindi è perfetto, per la sera lo diventa in combinazione con altri prodotti. Deterge molto bene ma non strucca: faccio notare però che il latte detergente Omia non ha la funzione struccante, è una prova che ho fatto io!
E' estremamente delicato sulla pelle e anche nella zona perioculare: non brucia, non secca, non crea l'effetto tiraggio, non fa venire sfoghi ma, anzi, lascia la pelle idratata e parzialmente lenita.
Per tutti questi motivi non posso far altro che promuovere questo latte detergente pur non avendo molti, quasi per niente, termini di paragone. Ve lo consiglio!!!

Inci

Aqua solvente
Dicaprylyl Ether additivo
Propanediol solvente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Caprylic/ Capric Triglyceride emolliente/ solvente
Caprylyl/ Capryl Glucoside tensioattivo
Glyceryl Sterate Citrate emolliente/ emulsionante
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante
Prunus Amygdalus Dulcis Oil condizionante cutaneo
Betaine antistatico/ viscosizzante
Phenethyl Alcohol deodorante
Ethylhexylglycerin conservante/ battericida
Malva Sylvestris Flower Extract condizionante cutaneo/ vegetale
Rosa Damascena Flower Water coprente/ condizionante e protettivo cutaneo
Hamamelis Virginiana Leaf Water vegetale
Chondrus Crispus Powder abrasivo
Xanthan Gum legante/ viscosizzante/ stabilizzante emulsioni
Tocopherol antiossidante
Tetrasodium Glutamate Diacetate chelante
Parfum componente bianco



Quantità 200 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    5,99€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari