BALSAMO CAPELLI ECOBIOLOGICO ALL'OLIO DI SEMI DI LINO OMIA

Certificato Icea, Cruelty Free, testato al Nickel, Cobalto e Cromo.

Ciao ragazze/i!
In questo periodo sto provando un altro balsamo della linea Omia, marchio biologico certificato Icea a prezzi accessibili. Il balsamo è quello all'olio di semi di lino.
Il packaging è comodissimo perchè è un tubo di plastica facilmente spremibile, la profumazione è delicata e pungente allo stesso momento.
La texture è in crema bianca, non troppo densa nè troppo fluida. 
Questo balsamo purtroppo non è adatto al mio tipo di capelli: io ho una chioma spessa, grossa e mossa e quindi mi serve qualcosa di corposo e molto nutriente e districante e questo prodotto su di me si rivela troppo leggero.
Mi idrata ma non nutre, mi districa poco...ho provato anche ad aumentare la quantità usata ma il risultato è lo stesso. 
Secondo me è più adatto a chi ha i capelli corti e/o fini. Io lo sto ultimando negli impacchi preshampoo  o abbinandolo ad un prodotto più nutriente e districante.
Rispetto alle linee all'Olio di Argan e all'Olio di Macadamia, questa all'Olio di Semi di Lino è molto più leggera quindi non credo di ricomprarla (anche la maschera di questa linea era più blanda rispetto alle altre due).

Inci

Aqua solvente
Myristyl Alcohol emolliente/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Behenamidopropyl Dimethylamine antistatico/ emulsionante
Linum Usitatissimum Seed Oil profumante/ condizionante cutaneo
Betaine antistatico/ viscosizzante
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Calendula Officinalis Flower emolliente
PCA umettante
Butyrospermum Parkii Butter condizionante cutaneo/ additivo reologico
Propanediol solvente (impiego di OGM) / solvente ( biotecnologico no OGM)
Oleyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ opacizzante/ viscosizzante
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante
Phenoxyethanol conservante
Sodium Benzoate preservante
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Tetrasodium Glutamate Diacetate sequestrante/ chelante
Parfum componente bianco




Quantità 200 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    3,50€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari