CREMA VISO ANTIAGE ALKEMILLA

Per pelli devitalizzate e mature. Cruelty Free, certificato Icea. Testata al Nickel, Cobalto e Cromo.
Dermatologicamente testata.

Finalmente sono riuscita a provare la crema viso antiage di Alkemilla, prodotto che mi ha sempre attratta ma dal prezzo non propriamente basso.
Il packaging esterno è una scatola di cartone molto semplice e fine. Il packaging interno è un flacone airless molto funzionale per evitare sprechi di prodotto e per evitare contaminazioni esterne. E' comodo da trasportare perchè è in plastica.
La profumazione è erbacea ma resta delicata sul viso.
La consistenza della crema è corposa, densa ma sul viso non resta per nulla pesante. Pur essendo una crema antiage, cosa che fa pensare ad una crema eccessivamente nutriente e, a volte, untuosa, non lo è. Ne basta meno di una pushata per ricoprire la superficie del viso e del collo. Si massaggia molto piacevolmente e si assorbe rapidamente senza fare scia bianca. Idrata da subito a fondo il viso ma senza creare patine sul viso. Per questo motivo e per il rapido assorbimento, la utilizzo al mattino come base per il trucco e non mi ha mai dato problemi.
Non mi crea sfoghi, irritazioni, bruciori, pizzicori vari...è una crema "giusta" per le mie esigenze. L'idratazione che mi regala mi dura tutto il giorno ma non mi fa lucidare (io ho una pelle normale). Anche col freddo dell'inverno la pelle mi resta bella morbida e non si secca creando screpolature. Questa crema rende anche la pelle più turgida, un pochino più tonica che, per quanto mi riguarda, non guasta mai!

Inci

Aqua solvente
Dicaprylyl Ether additivo
Glyceryl Stearate Citrate emolliente/ emulsionante
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante
Decyl Oleate emolliente
Propanediol solvente ( impiego di OGM)
Glyceryl Caprylate emolliente/ emulsionante
Butyrospermum Parkii Butter additivo reologico/ condizionante cutaneo
Cetyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ opacizzante/ viscosizzante
Cetyl Palmitate emolliente
Ethyhexyl Palmitate emolliente
Sesacum Indicum Seed Oil emolliente/ vegetale
Squalane emolliente
Theobroma Cacao Seed Butter vegetale/ emolliente
Sorbitan Palmitate emulsionante
Camelia Sinensis Leaf Extract vegetale
Coffea Arabica Seed Extract vegetale
Trigonella Foenum Graecum Seed Extract vegetale
Vitis Vinifera Leaf Extract condizionante cutaneo
Ascophyllum Nodosum Extract condizionante cutaneo
Halopteris Scoparia Extract condizionante cutaneo
Sorbitan Olivate emulsionante
Ceratonia Siliqua Gum legante/ emolliente/ stabilizzante emulsioni/ filmante/ coprente/ additivo reologico
Tocopherol antiossidante
Sodium Hyaluronate umettante/ condizionante cutaneo (biotecnologico)
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ conservante/ solvente
Sodium Benzoate preservante
Sodium Dehydroacetate preservante
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Parfum componente bianco
Lactid Acid agente tampone/ umettante




Quantità 50 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    21,80€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari