MASCHERA VISO CON SEMI DI UVA IDC INSTITUTE

Rivitalizzante e idratante.

La mia passione per le maschere viso cresce e ne faccio almeno tre a settimana. Il marchio IDC Insitute lo potete trovare su Maquillalia e ha prezzi molto contenuti. Questa maschera mi è stata regalata insieme ad altre due dello stesso marchio di cui vi parlerò in seguito.
Il packaging esterno è in cartoncino e all'interno troviamo una confezione biancache racchiude la maschera.
La profumazione è fresca e per nulla fastidiosa. 
Il tessuto della maschera è molto morbido e davvero ben imbevuto di prodotto tanto che ho potuto fare la maschera, ovviamente conservandola ben richiusa, per due volte.
La maschera aderisce bene al viso e durante la posa ho potuto sbrigare le faccende di casa perchè non si scolla dal viso. Non è eccessivamente grande quindi non bagna i capelli e il prodotto non cola. Da descrizione bisognerebbe tenerla in posa 15 minuti ma io l'ho tenuta circa 20 minuti entrambe le volte. Una volta rimossa il fluido che resta sul viso va massaggiato sul viso: lascia il viso ben idratato e lievemente più tonico ma non la ricomprerò perchè appiccica tantissimo la pelle. E' talmente tanto appiccicosa che massaggiare il prodotto non è nemmeno semplicissimo e quindi io l'ho risciacquata tutte le volte.
Non ve la consiglio perchè ci sono maschere molto più valide ad un prezzo similare.

Inci

Aqua solvente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Propylene Glycol solvente (alcuni lo indicano come giallo)
Corn Gluten Amino Acids vegetale
Glycereth-26 umettante/ solvente
Glyceryl Polymethacrylate filmante
Phenoxyethanol conservante
Sodium Hyaluronate additivo biologico (animale)/ condizionante cutaneo/ umettante (biotecnologico)
Carbomer stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Triethanolamine regolatore di PH
Vitis Vinifera Seed Oil emolliente/ condizionante cutaneo
Peg-40 Hydrogenated Castor Oil emulsionante/ tensioattivo
Avena Sativa Kernel Extract abrasivo/ antiossidante/ emolliente/ condizionante cutaneo




Quantità 22 grammi, 1 maschera in tessuto
PAO       non riportato
Prezzo    0,99€

Commenti

Post più popolari