SHAMPOO AL CISTO PER CAPELLI GRASSI/ CON FORFORA MATERNATURA

Vegan Ok. Certificato Icea.

Ciao a tutti/e!!!
Se mi seguite sapete bene che io non ho capelli grassi e non soffro nemmeno di forfora. Vi starete chiedendo perchè allora ho comprato questo shampoo specifico per chi ha queste problematiche.
A parte la mia curiosità nel provare sempre prodotti nuovi e diversi, ho comprato questo shampoo per utilizzarlo nel lavaggio post impacco preshampoo. L'impacco che faccio è a base di olii e polveri quindi shampoo troppo delicati non sgrassano o puliscono bene tutta l'untuosità che l'impacco comporta. Con shampoo sgrassanti invece si ha un risultato valido dal primo lavaggio.
Il prodotto ha una texture fluida color giallo ocra. La profumazione è estremamente erbacea e a me non piace ma, data l'efficacia, ci passo sopra. E' uno shampoo totalmente biologico ma fa molta schiuma quindi se non vi piacciono i prodotti non schiumogeni fa al caso vostro.
Questo shampoo, nonostante sia adatto per una tipologia di capelli e si possa pensare che non vada bene per la mia tipologia di cute e chioma normali, resta molto delicato.
Ho provato ad usarlo dopo l'impacco preshampoo e mi ha deterso a fondo i capelli fin dal primo lavaggio quindi non ho avuto bisogno di fare una seconda passata di shampoo. Ha tolto perfettamente l'unto dai capelli.
Poi l'ho utilizzato anche per un lavaggio normale infrasettimanale aspettandomi un'eccessiva pulizia con conseguente desquamazione del cuoio capelluto. Questo prodotto invece, nonostante mi abbia pulito alla perfezione la cute, non mi ha creato secchezza, irritazioni, desquamazioni, prurito (cosa che sinceramente mi aspettavo). 
Come dicevo prima pulisce e sgrassa bene ma non è per nulla aggressivo. Non credo di ricomprarlo perchè ha un prezzo elevato ma è davvero molto valido.

Inci

Aqua solvente
Cocamidopropyl Hydroxysultaine tensioattivo
Disodium Cocoamphodiacetate tensioattivo
Sodium Cocoyl Sarcosinate tensioattivo
Cocamidopropyl Betaine tensioattivo
Cistus Ladaniferus Leaf Oil emolliente
Citrus Aurantium Amara Leaf/ Twig Oil profumante/ coprente
Eucalyptus Globulus Leaf Oil vegetale
Cananga Odorata Flower Oil emolliente
Equisetum Arvense Leaf Extract vegetale
Glycyrrhiza Glabra Root Extract vegetale
Urtica Dioica Extract condizionante cutaneo e capelli/ antiforfora/ astringente/ tonificante/ lenitivo
Citrus Limonum Peel Oil coprente/ condizionante cutaneo
Rosmarinus Officinalis Leaf Extract antimicrobico/ coprente/ condizionante cutaneo
Salvia Officinalis Leaf Extract vegetale
Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil astringente/ coprente/ condizionante cutaneo/ tonificante
Citrus Medica Vulgaris Peel Oil coprente
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ conservante/ solvente
Lauryl Glucoside tensioattivo non ionico dolce
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Coco- glucoside tensioattivo
Sodium Benzoate preservante
Glyceryl Oleate emolliente/ emulsionante
Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate emulsionante
Sodium Dehydroacetate preservante
Sodium Sunflowerseedamphoacetate detergente/ sostenitore di schiuma/ condizionante capelli/ tensioattivo
Limonene allergene del profumo
Linalool allergene del profumo
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Geraniol allergene del profumo/ additivo


Quantità 250 ml
PAO       12 mesi
Prezzo    9,90€

Ve ne parlo in questo video:


Commenti

Post più popolari