DETERGENTE MANI-VISO DELICATO EQUILIBRA- linea nutriente al Karitè e idratante con il 20% di Aloe Vera

Con Glicerina vegetale. Dermatologicamente testati.
Senza sapone, SLS, PEG, SLES, Parabeni e allergeni. Con tensioattivi di origine vegetale.


Ciao a tutte/i!
In questo articolo vi voglio parlare di questi due detergenti viso e mani di Equilibra.
Sono saponi facilmente reperibili in qualsiasi supermercato e catena tipo tipo Acqua&Sapone, Tigotà, Ipersoap. Hanno un costo basso e tra l'altro si possono trovare spesso in offerta.
Ve ne parlo nello stesso post perchè l'effetto sulla mia pelle è stato lo stesso per entrambi i prodotti.
Sono detergenti fluidi e oleosi che però non lasciano patine untuose sulla pelle. Io li ho provati entrambi sia sul viso che sulle mani e mi sono piaciuti tantissimo.
Fanno una schiuma morbida e sottile che non aggredisce in alcun modo la pelle. Lasciano sia il viso che le mani morbidi e ben idratati. Non seccano per nulla, non si sente la pelle tirare nè l'esigenza di mettere una crema subito dopo averli utilizzati.
Anche usandoli frequentemente e con costanza su mani e viso non mi hanno procurato effetti negativi: non mi hanno creato sfoghi, irritazione, prurito, rossori.
Le profumazioni mi piacciono tantissimo entrambe: quello nutriente al Karitè ha un odore dolce ma non stucchevole, quello all'aloe è fresco.
Tra l'altro io li ho comprati a caso ma l'inci è ottimo...soprattutto considerando il prezzo!

Inci Detergenti mani-viso all'Aloe

Aqua solvente
Aloe Barbadensis Leaf Juice emolliente
Ammonium Lauryl Sulfate tensioattivo
Cocamidopropyl Betaine tensioattivo
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Parfum componente bianco
Phenoxyethanol conservante
Benzoic Acid conservante
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Potassium Sorbate conservante
Dehydroacetic Acid conservante
Sodium Gluconate sequestrante


Inci Detergente mani-viso con burro di Karitè

Aqua solvente
Ammonium Lauryl Sulfate tensioattivo
Cocamidopropyl Betaine tensioattivo
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Butyrospermum Parkii Butter condizionante cutaneo/ additivo reologico
Shea Butteramidopropyl Betaine detergente/ sostenitore di schiuma/ tensioattivo non classificato
Caramel colorante cosmetico
Parfum componente bianco
Phenoxyethanol conservante
Benzoic Acid conservante
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Potassium Sorbate conservante
Dehydroacetic Acid conservante
Sodium Gluconate sequestrante


Quantità 300 ml
PAO       12 mesi
Prezzo    2,00€ circa

Commenti

Post più popolari