MASCHERA VISO ARGILLA VERDE AKAMUTI

Purifica, rivitalizza e detossina la pelle. Aggiungere solo acqua. 100% naturale.

Una maschera che sto usando in questo periodo è quella all'argilla verde di Akamuti.
Il packaging esterno è molto comodo e funzionale perchè è un barattolo di plastica trasparente con tappo nero su cui è applicata un'etichetta bellissima (come tutte quelle dei prodotti Akamuti). Il barattolo trasparente consente di vedere quanto prodotto c'è all'interno.
Io l'ho usata già parecchie volte: è una polvere molto sottile dall'odore erbaceo che si miscela molto facilmente. Io ho usato sia l'acqua sia acqua di rose che un tonico e mi è piaciuta in tutti i modi.
Va tenuta in posa 5/10 minuti e non bisogna farla seccare sulla pelle perchè, nel momento in cui si sta seccando, vi va a togliere idratazione alla pelle. Se volete tenerla di più potete vaporizzare sul viso dell'acqua termale o applicare fin dall'inizio uno strato spesso di impasto.
Dopo averla tenuta in posa, la rimuovo con un dischetto di cellulosa. 
La pelle appare liscia e ben purificata, dà proprio l'impressione di una pelle pulita, rigenerata.
Io dopo applico un tonico e poi le mie creme abituali. Per me è un pò troppo sgrassante: io ho una pelle normale e l'argilla verde è più indicata per pelli grasse e impure quindi non è il mio caso. Mi è capitato di lasciarla in posa qualche minuto in più e la pelle era arrossata e pizzicava. Facendone un bello strato corposo e tenendola al massimo 10 minuti non ho avuto questo problema. Se avete una pelle normale come me ci sono altri tipi di argille più adatte che mantengono l'effetto purificante ma sono meno aggressive.
Nonostante sia un ottimo prodotto non lo ricomprerò non essendo adatto al mio tipo di pelle ma se avete molte impurità o una pelle oleosa ve la consiglio.

Inci

Sundried Green Clay assorbente/ antiagglomerante/ volumizzante/ gelificante/ opacizzante/ additivo reologico




Quantità 100 grammi
PAO       non riportato
Prezzo    7,99€

Ve ne parlo in questo video:


Commenti

Post più popolari