MASCHERA VISO ANTIAGE LUVOS

Certificato BDIH.

Le maschere monodose sono molto comode perchè pronte all'uso e agevoli da portarsi dietro e io ne compro spesso.
Questa maschera di Luvos antietà ha una consistenza in crema rosa antico che si spalma e applica facilmente sul viso. Nel modo d'uso c'è scritto di tenerla in posa per 10-15 minuti, ma a me è capitato di tenerla anche di più e non ho avuto effetti negativi.
Non si secca sulla pelle, quindi non dà alcun fastidio, e non cola perchè la crema è bella densa come quella delle sue sorelline che vi ho già descritto.
Al risciacquo, che io faccio con acqua tiepida aiutandomi con una spugnetta di cellulosa, la pelle risulta molto ben idratata e morbida, per nulla arrossata, non mi pizzica e non mi tira. Essendo antietà però mi aspettavo un maggior effetto compattante, ma questa crema lo dà solo in piccolissima parte.
La cosa che non mi piace è che l'alcol si avverte tanto a livello olfattivo e di sicuro questa presenza in un punto alto dell'inci non rende questa maschera adatta a pelli sensibili. Su di me non crea danni ma di sicuro non la ricomprerò.

Inci

Aqua solvente
Sorbitol umettante
Alcohol solvente
Caprylic/ Capric Triglyceride emolliente/ solvente
Loess assorbente/ volumizzante
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Simmondsia Chinensis Seed Oil emolliente
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante
Glyceryl Stearate Citrate emolliente/ emulsionante
Glycine Soja Oil emolliente/ profumante/ condizionante cutaneo
Glyceryl Stearate emolliente/ emulsionante
Magnesium Aluminum Silicate assorbente/ viscosizzante/ opacizzante
Vitis Vinifera Seed Oil vegetale/ emolliente
Lupinus Albus Seed Oil vegetale
Triticum Vulgare Germ Oil Unsaponifiables emolliente/ condizionante cutaneo e capelli
Skeletonema Costatum Extract vegetale
Helianthus Annuus Seed Oil emolliente/ vegetale
Tocopherol antiossidante
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Cetearyl Glucoside emulsionante
Sodium Hydroxide agente tampone/ denaturante
Parfum componente bianco
Linalool allergene del profumo
CI 77891 ( Titanium Dioxide ) colorante cosmetico
CI 77491 ( Iron Oxide ) colorante cosmetico
CI 77499 ( Iron Oxide ) colorante cosmetico
CI 77492 ( Iron Oxide ) colorante cosmetico


Quantità 2 x 7,5 ml
PAO       non riportato
Prezzo   1,99€

Commenti

Post più popolari