TONICO VISO VIKO

Con estratti di Camomilla e Hamamelis. Bio.

Ciao ragazze/i! Come sapete tempo fa ho collaborato con il marchio Viko, marchio che si impegna nella ricerca e nella creazione di prodotti naturali quanto più biologici possibili. 
Ho adorato i prodotti che mi sono stati inviati in precedenza quindi, appena ho saputo che ci sarebbero state delle nuove uscite, la mia curiosità era alle stelle.
A completare la linea viso, Viko ha creato il Latte detergente e il Tonico di cui vi parlo in questo post.
Il packaging è, come tutti quelli del marchio, molto semplice, essenziale, "pulito", dà (come vi dicevo tempo fa) l'idea di un prodotto professionale. La confezione si compone di un flaconcino di plastica bianca con un'etichetta molto semplice che riprende il bianco della bottiglietta e di un tappo di plastica bianca ricoperto di plastica trasparente che si svita...sembra un tappo nel tappo per intenderci.
La profumazione è delicata e intensa allo stesso tempo: non dà per nulla fastidio sul viso. Io ci sento principalmente l'hamamelis e sul fondo la camomilla.
Io lo utilizzo mattino e sera applicandolo, dopo ovviamente aver deterso il viso, con un batuffolo di cotone. Ne basta davvero pochissimo anche perchè se messo in quantità maggiori fa schiumetta sul viso e resta appiccicoso...probabilmente causata dall'elevata presenza di glicerina all'interno. Messo in giusta dose non fa schiumetta, non appiccica e lascia il viso liscio e più fresco. La pelle è più tonica, non una cosa strabiliante, ma comunque è un effetto palpabile. Altra funzione che ha assolto su di me è quella lenitiva. Mi è capitato di avere la pelle arrossata e andava a disarrossarmela rinfrescandola al contempo. Proprio questa sera (per confermare l'effetto lenitivo su di me), dopo una maschera peel off abbastanza aggressiva, avevo le guance arrossate con qualche puntino e, dopo aver passato il tonico, mi è passato subito l'effetto tiraggio e i puntini sono spariti, la pelle è stata subito schiarita. Per quanto riguarda l'aspetto ravvivante della pelle, posso dire che sicuramente uniforma l'incarnato quando le discromie sono dovute da agenti esterni, tipo il caldo o, nel mio caso, una maschera. E' un tonico dalle molteplici funzionalità, che può essere usato per più problematiche e su più pelli. E' delicatissimo sul viso grazie anche all'assenza di alcol...considerate che io lo utilizzo anche sugli occhi chiusi e nella zona perioculare e non mi dà alcun tipo di problema.
Nonostante la presenza del Polysorbate 20 non mi faccia impazzire, è un tonico che potrei tranquillamente ricomprare dati gli effetti sul mio viso, la profumazione che mi piace molto e il costo non eccessivo che, tra l'altro, si ammortizza nel tempo vista la piccolissima quantità che ne serve ad ogni utilizzo.

Inci

Aqua solvente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante 
Sorbitol umettante
Hamamelis Virginiana Extract vegetale
Chamomilla Recutita Extract emolliente
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Polysorbate 20 emulsionante/ tensioattivo
Parfum componente neutro
Tocopheryl Acetate antiossidante
Panthenol antistatico
Sodium Hydroxide agente tampone/ denaturante
Sodium Hyaluronate additivo biologico (animale)/ umettante e condizionante cutaneo (biotecnologico)
Aloe Barbadensis Leaf Juice emolliente
Potassium Sorbate conservante
Thymus Vulgaris Extract vegetale



Quantità  150 ml
PAO        6 mesi
Prezzo     9,90€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari