LATTE DETERGENTE VISO VIKO

Con Camomilla e Olio di Mandorle dolci. Bio.

Ciao ragazze/i!
Come sapete ho già collaborato con l'azienda Viko che, un mese fa circa, mi ha inviato due nuovi prodotti che vanno a completare la skincare viso: il tonico e il latte detergente, di cui vi parlo in questo post.
Il packaging è un flacone di plastica con l'apertura verso il basso: questo fa in modo che non si faccia fatica a prelevare il latte detergente. Devo dire che però la consistenza fluida renderebbe idonea anche una confezione classica perchè il prodotto uscirebbe comunque con facilità.
La profumazione sa di mela verde, è intensa ma non fastidiosa sul viso.
La texture è fluida, è una crema non densa che si massaggia piacevolmente sul viso. Io l'ho utilizzato in modi diversi per parlarvene in modo completo.
Lo sto usando con molta soddisfazione come detergente per il mattino: in questo periodo di gran caldo, la mia pelle soffre di rossori e quindi ho bisogno di un prodotto estremamente delicato che mi vada a detergere ma senza seccare o far tirare la pelle. Il latte detergente Viko assolve perfettamente a questa funzione: una volta passato il tonico, il batuffolo di cotone è perfettamente pulito, dal viso vengono rimossi tutti i residui notturni. Quando ne faccio quest'uso, lo massaggio con le mani sul viso e poi lo risciacquo.
Lo utilizzo anche, ma non sempre, come struccante per la sera. Dopo aver passato le salviette, uso questo il latte con un dischetto di cotone e lo passo sul viso. Sul mascara fa un pò di fatica, come tutti i latte detergente che ho provato finora devo dire, ma per fortuna è molto delicato quindi non brucia per niente. Per quanto riguarda il viso devo dire che se sono truccata da molte ore, mi toglie bene tutta la base viso, lasciando solo qualche residuo; se sono truccata da poco o ho usato un primer fa più fatica e devo necessariamente usare in abbinamento anche l'acqua micellare. In entrambi i casi risciacquo tutto con in detergente schiumoso. 
E' un prodotto che potrei ricomprare, non perchè sia il più efficace tra i latte detergente usati, ma proprio per la sua delicatezza. Io non ho una pelle sensibile ma diventa reattiva agli sbalzi termici o a temperature calde o fredde estreme: in queste occasioni si arrossa e quasi tutto quello che passo sul viso mi brucia...il latte detergente Viko ha dimostrato in più momenti di rossori intensi e diffusi, di riuscire a detergere, e allo stesso tempo, a lenire, disarrossare ed idratare il viso al mattino senza bruciare e senza creare pizzicori o effetto tiraggio.

Inci

Aqua solvente
Prunus Amygdalus Dulcis Oil condizionante cutaneo
Ethylhexyl Palmitate emolliente
Sesamum Indicum Oil emolliente
Glyceryl Stearate emolliente/ emulsionante
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante
Olea Europea Oil emolliente/ profumante/ solvente
Calendula Officinalis Extract emolliente
Chamomilla Recutita Extract emolliente
Parfum componente neutro
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Tocopheryl Acetate antiossidante
Trietyl Citrate antiossidante/ solvente/ deodorante
Potassium Sorbate conservante
Sodium Benzoate preservante



Quantità  200 ml
PAO        6 mesi
Prezzo     11,90€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari