SHAMPOO COLOR ROSSO N. 108 BIOTURM

Vegan. Certificato BDIH.

Ciao ragazze/i!
Tra le mie scorte di shampoo ho anche qualche referenza del marchio Bioturm, che potete trovare su Eccoverde. Da qualche settimana sto usando quello specifico per capelli rossi che ha il compito di mantenere vivi i pigmenti, lucidare i capelli e migliorare la pettinabilità.
Il packaging è molto grazioso, colorato, allegro, in plastica con tappo che si può sia svitare che stappare.
La profumazione è fruttata ma io ci sento anche l'alcol che, per fortuna, è solo alla fine dell'inci!
La texture è in gel fluido color arancio. Con poco prodotto fa una bella schiuma. Deterge bene i capelli ma è molto delicato: non ha potere sgrassante e, se questo mi va bene per i lavaggi infrasettimanali, non mi è congeniale nel fine settimana quando faccio l'impacco preshampoo a base di olii ed erbe. Non sgrassando, fa davvero molta fatica ad eliminare i residui oleosi quindi devo usare tantissimo prodotto. Per tale motivo alterno questo shampoo con un prodotto più "aggressivo". E' uno shampoo delicato, anche per lavaggi frequenti per quanto mi riguarda: non secca, non crea forfora o desquamazione. Non annoda i capelli e li lascia morbidi.
Lascia realmente i capelli un pochino più lucidi intensificando il rosso: io faccio l'hennè e noto che quando uso questo shampoo i capelli hanno un colore più intenso e vibrante. Sottolineo però che io non ho problemi di opacità o di colore spento.
Non credo di ricomprarlo perchè preferisco usare un prodotto che mi vada bene per tutti i lavaggi e non costrigermi ad alternare shampoo

Inci

Aqua solvente
Coco Glucoside tensioattivo
Sodium Coco Sulfate tensioattivo
Disodium Cocoyl Glutamate tensioattivo
Sodium Cocoyl Glutamate tensioattivo
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Sodium Chloride viscosizzante
Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride antistatico/ filmante/ viscosizzante
Hydrolyzed Wheat Protein antistatico
Henna additivo biologico
Vaccinium Macrocarpon Fruit Extract vegetale
Lithospermum Erythrorhizon Root Extract condizionante cutaneo
Diheptyl Succinate emolliente/ condizionante cutaneo
Simmondsia Chinensis Seed Oil emolliente
Capryloyl Glycerin/ Sebacic Acid Copolymer filmante/ condizionante capelli e cutaneo/ protettivo cutaneo
Sodium Benzoate preservante
Potassium Sorbate conservante
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Parfum componente neutro
Alcohol solvente
Citral additivo/ allergene del profumo
Limonene allergene del profumo
Linalool allergene del profumo




Quantità  200 ml
PAO        non riportato, viene indicata la scadenza
Prezzo     5,99€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari