DETERGENTE DELICATO ALL'ACHILLEA PER VISO E CORPO MATERNATURA

Certificato Icea, Vegan Ok. Testato al Nickel.

Ciao ragazze/i!
Ho comprato il Detergente delicato all'Achillea per viso e corpo di Maternatura per provare una delle varianti dei tanti detergenti multiuso in commercio.
Il packaging è semplice e funzionale: un flacone di plastica trasparente con dosatore. 
La profumazione non mi fa impazzire: è lievemente fiorita ma abbastanza pungente...ne ho sentite di migliori. 
La texture è in gel abbastanza denso color giallo paglia scuro. Ne basta poco per lavare bene mani e viso. Sul corpo non l'ho usato, se non una volta, perchè, essendo molto delicato, preferisco usarlo per il viso o per le mani che lavo molto, troppo a volte, spesso.
E' estremamente delicato, non secca, lascia la pelle del viso e delle mani idratata, morbida. Non crea rossori nè pelle che tira. 
Dopo l'uso non sento la necessità di applicare subito una crema. Io lo sto usando come detergente per il mattino anche se ho provato ad utilizzarlo anche come struccante e funziona molto bene. Preferisco però usarlo al mattino perchè è molto delicato e deterge quel giusto che serve quando la pelle non necessita di una sgrassatura dal makeup. La sera preferisco invece un detergente più purificante.
Il detergente di Maternatura è molto buono e lo consiglio perchè è sempre utile avere in casa un prodotto polifunzionale.
Io non lo ricomprerò perchè ho preferito altre profumazioni.

Inci

Aqua solvente
Cocamidopropyl Hydroxysultaine tensioattivo
Cocamidopropyl Betaine tensioattivo
Sodium Chloride viscosizzante
Sodium Cocoyl Sarcosinate tensioattivo
Achillea Millefolium Extract vegetale
Arnica Montana Flower Extract vegetale
Calendula Officinalis Flower Extract emolliente
Centaurea Cyanus Flower Extract astringente/ condizionante cutaneo
Helichrysum Italicum Extract lenitivo/ antiseborroico/ coprente
Malva Sylvestris Extract condizionante cutaneo
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ solvente/ conservante
Sodium Benzoate preservante
Parfum componente bianco
Sodium Dehydroacetate preservante
Coco Glucoside tensioattivo
Glyceryl Oleate emolliente/ emulsionante
Lactid Acid agente tampone/ umettante



Quantità 500 ml
PAO       9 mesi
Prezzi     9,99€ (poi varia a seconda dei siti)

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari