RECENSIONE "HO CERCATO IL TUO NOME" di NICHOLAS SPARKS



Ho preso quest'immagine dal web perchè ho letto questo romanzo in formato e-book.
E' una storia d'amore a lieto fine ma andiamo con ordine.
Logan Thibauld, finita la guerra, attraversa a piedi diversi paesi per cercare la donna raffigurata in una fotografia. Logan ha trovato questa foto durante la guerra e, dopo averla appesa in bacheca per vedere se fosse di qualcuno, decide di tenerla con sè e da quel momento la fortuna gli sorride: mentre i suoi compagni muoiono in guerra, lui resta vivo e indenne e inizia a farsi spazio in lui la strana idea, alimentata dal suo amico Victor, che sia proprio la foto a permettergli di restare in vita.
Per questo motivo arriva al canile dove lavora la donna della foto, Beth, che lavora con sua nonna Nana e ha un figlio. Al canile serve un aiuto e lui si fa assumere per pochi soldi senza mai lamentarsi degli straordinari. Il figlio di Beth si affeziona subito a Logan e al suo fido cagnolone e si lega a loro molto più che al padre dispotico che vede ogni due settimane e che lo tratta male facendogli pulire la cucina, umiliandolo e facendogli portare fuori la spazzatura. Logan invece lo valorizza, ci gioca insieme, si mette al suo stesso livello e instaura fin da subito un buon rapporto con il bambino.
Lui e Beth, stando ogni giorno vicini si innamorano ma Logan non dice nulla della foto per paura di essere frainteso. La storia tra i due procede anche se il nemico è sempre dietro l'angolo.
In questa storia infatti c'è il geloso e possessivo ex marito di Beth che non vuole, solo per questione di possesso e non di amore, che questa abbia qualsiasi altra storia. Per questo motivo fa desistere qualsiasi corteggiatore di Beth e lei si ritrova sempre sola, pur rimanendo allo scuro del motivo. Inoltre tiene in pugno Beth perchè ha uno zio giudice e, qualsiasi cosa faccia, Beth ha sulla testa la minaccia di toglierle il figlio. Keith, l'ex marito, tenta di screditare Logan agli occhi di Beth in qualsiasi modo e quasi ci riesce quando scopre che Logan possiede una fotografia di Beth. Lo racconta alla ex moglie che non sa più a cosa credere: da una parte c'è l'uomo che ama che le ha nascosto una cosa molto importante ( tra l'altro lei più volte gli aveva chiesto il perchè fosse venuto proprio lì e lui non le ha mai detto il motivo), dall'altra l'ex marito prepotente che  però le ha rivelato una cosa che lei non avrebbe mai scoperto. A chi credere?
Come in ogni libro di Nicholas Sparks, tra vari dolori e dubbi, l'amore alla fine trionfa!

Pagine    367
Edizioni Sperling&Kupfer
Prezzo    9,90€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari