NEEM- LE ERBE DI JANAS

Testato al Nickel, Cromo e Cobalto.

Per i capelli è adatto per contrastare la forfora, dermatiti, prurito. E' seboregolatore, purificante, illuminante, antimicotico, antibatterico e antivirale. Si tiene in posa dai 20 ai 50 minuti.

Per la pelle è adatto per combattere eczemi, rossori, prurito. E' seboregolatore, acne, psoriasi, dermatiti e funghi. Si tiene in posa 10 minuti.

Si può mischiare con altre erbe e bisogna lasciarlo macerare per 20 minuti coprendolo.

Io l'ho usato esclusivamente per i capelli. E' una polvere verde che forma una pasta di questo colore. L'odore è intenso ed erbaceo ma a me piace molto.
L'ho utilizzato mescolandolo all'olio di ricino, all'aceto e al gel d'aloe (o ad un balsamo molto fluido tipo Splend'Or) e mettendolo come impacco per circa un'ora una volta alla settimana (di solito lo faccio il sabato e lo tengo in posa mentre pulisco casa). 
L'effetto maggiore che ho notato sui miei capelli è la lucentezza, a differenza dello Shikakai che invece aveva conferito alla mia chioma molta setosità. Ho provato a variare anche lo shampoo e il balsamo nel lavaggio successivo all'impacco per vedere se la lucentezza fosse davvero dovuta al Neem...ed é stato così!
Io vi ricordo che ho capelli normali dalle radici alle punte. Non ho cute secca nè grassa e non soffro di forfora. I miei capelli sono lunghi, mossi e grossi.
Quest'erbetta mi piace molto e, dopo aver provato tutte quelle che ho di scorta, credo che la ricomprerò!

Inci: 

Azadiracta Indica



Quantità 100 grammi
PAO       12 mesi
Prezzo    4,99€


Commenti

Post più popolari