BALSAMO PER TUTTI I TIPI DI CAPELLI BENTLEY ORGANIC

Questo balsamo è composto da Olio di Girasole, burro di Karitè e Camomilla.

Da descrizione rende i capelli forti e idratati...ma veniamo alla mia esperienza.
La profumazione mi piace un sacco perchè è agrumata ma non eccessivamente forte. La consistenza è quella di una crema fluida per questo si distribuisce bene su tutte le lunghezze. Non cola perchè non è troppo liquido.
L'effetto sui miei capelli, che vi ricordo essere mossi, grossi e lunghi, è idratante e ammorbidente ma non in modo ampiamente soddisfacente. Contenendo burro di Karitè mi aspettavo decisamente più nutrimento. Purtroppo poi non districa per nulla, il pettine non sente differenza quando lo applico o meno. Non dona quella setosità e lucentezza che mi hanno regalato altri balsami che ho provato. 
In un balsamo l'effetto primario che cerco è quello districante e nutriente e questo balsamo non me lo dà. Con questo non sto dicendo che è un prodotto bocciato, semplicemente dico che non è adatto ai miei capelli ma lo vedo più adatto a capelli più fini e/o che non hanno la tendenza ad annodarsi.
Di certo io non lo ricomprerò!

Ecco qui l'inci:

Aqua solvente
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante/ opacizzante
Betaine antistatico/ viscosizzante
Coco-Glucoside tensioattivo
Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder emolliente
Butyrospermum Parkii vegetale/ emolliente
Olea Europea Fruit Oil emolliente/ profumante/ solvente
Heliantus Annuus Seed Oil emolliente/ coprente/ condizionante cutaneo
Cocos Nucifera Oil emolliente/ condizionante cutaneo e capelli/ coprente/ solvente
Simmondsia Chinensis Seed Oil emolliente
Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil astringente/ coprente/ tonificante/ condizionante cutaneo
Citrus Grandis Peel Oil coprente/ profumante/ condizionante cutaneo
Citrus Medica Limonum Peel Oil coprente/ condizionante cutaneo
Chamomilla Recutita Flower Extract emolliente
Anthemis Nobilis Flower Oil coprente/ profumante
Limonene allergene del profumo
Citrus Aurantium Amara Extract condizionante cutaneo
Tocopherol antiossidante
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Levulinic Acid additivo
Potassium Sorbate conservante
Ctric Acid agente/ tampone sequestrante
Parfum componente bianco




Quantità 250 ml
PAO       12 mesi
Prezzo    7,69€

Commenti

Post più popolari