POLVERE DI SHIKAKAI KHADI'

Per capelli lucenti e facili da pettinare.
"Lo Shikakai è un balsamo eccellente. Purifica il cuoio capelluto, elimina la forfora e le irritazioni, dona lucentezza e vigore ai capelli. Ne stimola la crescita. Per capelli sani, forti e facilmente pettinabili"
Io l'ho comprato pensando fosse un'erba adatta agli impacchi pre-shampoo, poi leggendo varie recensioni e guardando molti video mi sono resa conto che si tratta di un'erba lavante e condizionante. Molte ragazze lo usano al posto dello shampoo e del balsamo insieme.
Io sono molto pigra sotto questo punto di vista e mi piace comunque utilizzare prodotti liquidi per il lavaggio, quindi l'ho usato ugualmente come polvere in un impacco pre-shampoo.
I miei capelli sono lunghi fino a metà schiena e la quantità che utilizzavo per ogni impacco era di un cucchiaio grande aggiunto a mezzo bicchiere d'olio (Amla, Lino, Oliva, Ricino, Macadamia ecc... ecc...) mezzo di aceto, balsamo fluido (tipo Splend'Or) o gel d'Aloe...sto andando a memoria quindi variate le proporzioni a seconda della lunghezza dei capelli e della quantità degli altri ingredienti. Deve risultarne un impasto molto cremoso, abbastanza denso ma non troppo: deve aderire bene ai capelli senza creare masse di prodotto. Se l'impasto è troppo liquido, l'impacco vi colerà ovunque...se risulterà troppo denso e secco si staccherà a pezzi e sarà come nono averlo fatto perchè il prodotto non avrà avuto presa sui capelli. 
Dovete stare attente perchè le polveri generalmente macchiano...quindi il mio consiglio è di avvolgervi i capelli con pellicola o con un asciugamano. Nel caso macchiaste la vasca o il lavandino basterà versarvi un goccio di candeggina e la macchia sparirà!
Tengo in posa gli impacchi pre-shampoo almeno per un'ora generalmente e, se posso, anche di più. Dopo risciacquo con uno shampoo purificante o uno che magari normalmente è troppo aggressivo per la mia cute: questi shampoo solitamente sono più sgrassanti e quindi mi consentono di non dover fare più lavaggi per togliere l'unto degli olii applicati. Shampoo troppo delicati non detergono a fondo e quindi mi costringono a dover effettuare due o tre lavaggi prima di avere la cute e i capelli ben puliti.
Successivamente applico un balsamo districante, non mi serve che sia eccessivamente nutriente perché il nutrimento lo prendo dall'impacco pre-shampoo ma mi basta che mi semplifichi la pettinatura.
L'effetto dello Shikakai sui miei capelli è di lucentezza e pettinabilità proprio come promette il prodotto. Non mi conferisce una maggiore morbidezza, ma non è nemmeno un effetto promesso dalla descrizione. Quanto alla crescita dei capelli, ho notato una crescita più veloce ma non so se dipenda esclusivamente dall'uso costante (una volta a settimana)  dello Shikakai.
E' sicuramente un'erba che vi consiglio per rapporto quantità-qualità e prezzo e per l'effetto sui capelli. Ora ne voglio provare altre, ma questa è sicuramente un'erba che ricomprerò!




Quantità  150 gr
PAO        non riportato
Prezzo     6,99€







Commenti

Post più popolari