DETERGENTE DELICATO PER MANI E VISO NATURAVERDE

Con estratti biologici di avena e camomilla. Prodotto certificato Icea.
Questo detergente è molto liquido e questo, a mio parere, è un punto a suo sfavore perché bisogna usare più prodotto e comunque il rischio di spreco è maggiore rispetto ad un prodotto più denso.
E' un detergente pensato per i bambini per questo il packaging è di un verde pastello con immagini dei personaggi Disney stampate sull'etichetta.
Io l'ho usato sia per le mani che per lavarmi il viso al mattino e non mi ha dato problemi in nessuno dei due casi. Sulla pelle è molto delicato, non la secca, non la fa tirare nè tirare. Mi è capitato che me ne finisse un pochino negli occhi mentre mi risciacquavo e non mi ha bruciato in alcun modo, ma c'è anche da dire che io non ho gli occhi particolarmente sensibili. Dopo l'uso, a differenza che col suo fratellino della linea bio de I Provenzali, sento l'esigenza di mettere una crema perchè, pur non seccando la pelle, nemmeno la idrata.
Mi è piaciuta molto la profumazione fresca e leggermente fiorita che a me però non ricorda nè l'avena nè la camomilla, ma mi rimanda all'odore delle bolle di sapone!
Sicuramente se lo trovassi in offerta potrei anche ricomprarlo, anche se ho provato prodotti migliori.


Quantità  200 ml
PAO        12 mesi
Prezzo     4,75€

Qui di seguito vi riporto l'inci:
Aqua solvente
Sodium Lauroyl Sarcosinate tensioattivo
Disodium Lauryl Sulfosuccinate tensioattivo
Coco-Betaine tensioattivo
Lactic Acid umettante
Sodium Cocoyl Glycinate detergente
Coco-Glucoside tensioattivo
Glyceryl Oleate emolliente
Glycerin umettante
Chamomilla Recutita Flowers Extract emolliente
Avena Sativa Bran Extract abrasivo
Phenoxyethanol conservante
Ethylhexylglycerin battericida
Benzoic Acid conservante
Dehydroacetic Acid conservante
Parfum componente bianco

Commenti

Post più popolari